⚽️ Calcio, l’ascesa del bresciano Giorgio Scalvini: a 18 anni è già una certezza in serie A
Per transfermarkt il suo cartellino vale già cinque milioni di euro. Ma a queste cifre è incedibile e già l’anno prossimo si potrebbe parlare di cifre molto maggiori.
Parliamo del bresciano Giorgio Scalvini, difensore centrale in forza all’Atalanta, che quest’anno è già a quota 14 presenze, di cui 7 da titolare (le ultime sei consecutive) con una rete all’attivo (contro il Bologna).
Gasperini, in una intervista, aveva parlato di lui come di un nuovo Bastoni. Ma, a 18 anni e quattro mesi d’età, Scalvini è già più di una promessa. In serie A, infatti, ha esordito – dopo aver fatto tutto il percorso delle giovanili bergamasche – quando non era ancora maggiorenne (17 anni e 10 mesi), dimostrando da subito qualità non comuni, tanto che già si parla di lui come di uno dei migliori giovani difensori della massima categoria.
Scalvini fa il difensore centrale, ma sa lavorare anche a centrocampo e dispone di doti fisiche invidiabili (a partire dall’altezza: 1,94). E’ nato a Chiari e ha iniziato a giocare con il Palazzolo, per poi passare a dieci anni con le giovanili del Brescia. Nel 2015, quindi, l’approdo all’Atalanta, dove si è guadagnato anche la fascia di capitano. Il 22 gennaio 2022 anche l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini si è accorto di lui, convocandolo per uno stage a cui non ha potuto prendere parte perché indisposto. Ma di questo passo la maglia azzurra per il 18enne bresciano si avvicina sempre di più.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS