Il Brescia vince meritatamente il derby contro la Cremonese, conquistando – non senza sofferenza – tre punti preziosissimi per i playoff.
Il risultato finale (3 a 2 per le rondinelle) non inganna e dà conto di un match ricchissimo di emozioni. In cui la squadra di Maran è partita in quarta. Dopo la rete di Besaggio (6′), infatti, sono arrivate le reti di Borrelli (al 34′, con un’azione personale davvero degna di nota) e Verreth (39′, una punizione magistrale dal limite). Ma nel primo tempo i gol dei padroni di casa avrebbero potuto essere almeno un paio in più.
Nella ripresa, però, il copione è cambiato. La Cremonese ha reagito e a dieci minuti dallo scadere (81′ Buonaiuti, dopo la rete di Nasti al 70′) si è riportata sotto, facendo di tutto per pareggiare i conti. Ma il carattere dei ragazzi di Maran ha fatto la differenza.
Brescia è attualmente terzo, a quota 12 punti (come il Sassuolo), uno solo in meno dello Spezia (mentre Pisa è già a 16). Domenica alle 15 le rondinelle affronteranno il Mantova (nono in classifica, a quota 10) in un altro derby lombardo. Un’altra prova da superare.