⚠️⚠️⚠️ Indagine su Carol Maltesi, BsNews sul Telegraph di Londra e sulla tv tedesca: ecco chi ha parlato di noi

E' stata davvero significativa l'eco mediatica del drammatico omicidio di Carol Maltesi, l'ex attrice hard 26enne barbaramente uccisa e fatta a pezzi da Davide Fontana. BsNews.it e il suo direttore Andrea Tortelli - come i nostri lettori, e non solo, ben sanno - sono stati decisivi per risalire al nome della vittima e per permettere di incastrare l'assassino

0
BsNews sui giornali e le tv italiane e del mondo

(INGLESESPAGNOLO) E’ stata davvero significativa l’eco mediatica del drammatico omicidio di Carol Maltesi, la 26enne – ex attrice hard conosciuta ai più come Charlotte Angie – barbaramente uccisa e fatta a pezzi da Davide Fontana. BsNews.it e il suo direttore Andrea Tortelli – come i nostri lettori, e non solo, ben sanno – sono stati decisivi per risalire dare un nome al cadavere e per incastrare l’assassino. E molti media (bresciani, italiani ed europei) hanno parlato di noi, tanto che per alcuni giorni abbiamo faticato a fare il nostro lavoro per rispondere alle richieste di interviste e ai messaggi di complimenti (ce ne scusiamo con i lettori).

Per un piccolo giornale indipendente, che quotidianamente deve affrontare grandi fatiche, è ovviamente una grande soddisfazione vedere il proprio lavoro riconosciuto anche dai colleghi e dai concorrenti. Li ringraziamo tutti sinceramente per la correttezza. Rimane, ovviamente, il dolore per una giovane vita spezzata in circostanze atroci e per tutti coloro che le volevano bene. Ma ci consola in piccola parte sapere di aver fatto qualcosa di concreto e di utile per restituire un nome al suo corpo straziato e per evitare che si consumassero nuove tragedie.

I MEDIA CHE HANNO PARLATO DI NOI:

Del lavoro di BsNews.it, in pochi giorni, hanno parlato diversi media. Numerosi giornali inglesi hanno pubblicato la notizia, a partire dal Telegraph di Londra che ha voluto ricostruire insieme a noi i passaggi dell’indagine che abbiamo condotto (ma non solo: ci ha chiamato anche il Times e sono usciti articoli anche su Daily e The Week). Del nostro giornale e di Andrea Tortelli hanno parlato anche il New York Post, El Mundo, Abc e i media di numerosi stati europei (Spagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Norgegia, Danimarca, Grecia, Islanda etc). Abbiamo trascorso diverse ore con la tv nazionale tedesca Rtl (Udo Gumpel), facendo una lunga intervista e andando con loro a Borno, sul luogo del tragico ritrovamento del cadavere: un’esperienza emozionante e anche molto educativa per noi sul versante professionale.

Tutti i principali giornali italiani (qui l’intervista al Corriere, Repubblica, La Stampa etc), ancora, hanno pubblicato la notizia della nostra indagine citandoci e lo stesso hanno fatto – con grande correttezza – i media bresciani, alcuni anche intervistandoci (Bresciaoggi e Teletutto, nella trasmissione Messi a fuoco di Andrea Cittadini). Lo stesso hanno fatto anche diversi altri giornali – soprattutto online – tra cui Fanpage, Bergamonews e Varesenews.

Grandissima, inoltre, è stata anche l’attenzione delle televisioni nazionali. Oltre ai telegiornali (Tgr, RaiNews, Tg2 anche nell’edizione delle 20), hanno mandato in onda servizi sul nostro lavoro con interviste al direttore – oppure ci hanno chiesto di collegarci in diretta – diverse trasmissioni Rai (Ore 14, Vita in diretta, Storie italiane, I fatti vostri: potete rivederle quelle già andate in onda su RaiPlay), Mediaset (Quarto Grado, Pomeriggio 5) e di altri gruppi indipendenti (TeleLombardia). Inoltre diverse università italiane (a partire da Cagliari e la Cattolica di Brescia) ci hanno chiamato per raccontare agli studenti come è nata la nostra inchiesta giornalistica.

PERCHE’ HANNO PARLATO DI NOI

E’ grazie alla nostra indagine che domenica 27 marzo si è arrivati all’identificazione del cadavere e a fornire ai Carabinieri elementi decisivi per arrivare all’identità dell’omicida, incastrandolo quando questi si è presentato in caserma per denunciare la scomparsa della donna e si è contraddetto. Il tutto attraverso un “semplice” lavoro giornalistico, senza fonti privilegiate: semplicemente verificando la segnalazione di un lettore attraverso gli strumenti che chiunque ha a disposizione (telefono, mail, un computer collegato a internet, Whatsapp etc).

– L’ARTICOLO DI BSNEWS CONTESTUALE ALLA SEGNALAZIONE AI CARABINIERI, CHE GIA’ CONTENEVA I DETTAGLI DELL’INCHIESTA SU CHARLOTTE ANGIE
– L’ARTICOLO CON I DETTAGLI DELL’INCHIESTA SU CHARLOTTE ANGIE CHE ABBIAMO PUBBLICATO SOLO DOPO CHE IL CASO E’ USCITO
– IL DETTAGLIO DEI TATUAGGI DI CHARLOTTE ANGIE E LE CORRISPONDENZE ESATTE
– LA CHAT DI BSNEWS CON CHARLOTTE ANGIE, MA ERA GIA’ MORTA: HA RISPOSTO L’ASSASSINO?
– TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO DELLA SCOMPARSA E LA MORTE DI CHARLOTTE ANGIE

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 06:42

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome