Dell’indagine di BsNews.it che ha portato a dare il nome al corpo straziato di Carol Maltesi, chattando con l’assassino e contribuendo a incastrarlo – come i nostri lettori ben sanno – hanno parlato diversi media di tutto il mondo. Ma anche le università, in particolare i corsi di giornalismo, si sono interessate all’inchiesta del nostro giornale online.
Dopo Cagliari, infatti, anche l’Università Cattolica di Brescia ha invitato il direttore Andrea Tortelli per raccontare il lavoro fatto. Ne è nata una lunga chiacchierata con gli studenti nell’ambito del corso “Il giornalismo nella rivoluzione di internet”, tenuto dal docente (e stimato giornalista Rai) Pierluigi Ferrari. Un incontro in cui gli studenti hanno manifestato grande curiosità su quanto accaduto e posto molte domande su come si realizza un’indagine giornalistica ai tempi del web e sui modelli di sostenibilità dei media online. La speranza è di avere dato ai futuri colleghi risposte utili per raccontare una professione sempre più in cambiamento.
– L’ARTICOLO DI BSNEWS CONTESTUALE ALLA SEGNALAZIONE AI CARABINIERI, CHE GIA’ CONTENEVA I DETTAGLI DELL’INCHIESTA SU CHARLOTTE ANGIE/CAROL MALTESI
– L’ARTICOLO CON I DETTAGLI DELL’INCHIESTA SU CHARLOTTE ANGIE CHE ABBIAMO PUBBLICATO SOLO DOPO CHE IL CASO E’ USCITO
– IL DETTAGLIO DEI TATUAGGI DI CHARLOTTE ANGIE E LE CORRISPONDENZE ESATTE CON IL CADAVERE DI CAROL MALTESI
– LA CHAT DI BSNEWS CON CHARLOTTE ANGIE, MA ERA GIA’ MORTA: HA RISPOSTO L’ASSASSINO (DAVIDE FONTANA)
– TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO DELLA SCOMPARSA E LA MORTE DI CHARLOTTE ANGIE
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS