Notizie

🔴 Sirmione, nel 2021 quasi dieci multe al giorno per i parcometri

Ben 527mila euro di multe per violazioni al Codice della Strada (di cui 127mila dagli ausiliari), con 3.444 multe per sosta senza tagliando oppure oltre il tempo definito: quasi 10 al giorno. E altri 72mila euro per altre sanzioni amministrative. E’ questa una parte significativa – non certo l’unica – dell’attività della Polizia locale di Sirmione nel 2021, presentata con una conferenza stampa che si è tenuta nelle scorse ore.

SIRMIONE: I NUMERI DELLA POLIZIA LOCALE IN SINTESI

Il personale della Locale, nel 2021, ha redatto 267 relazioni di servizio (inerenti a accertamenti, sopralluoghi, interventi, controlli e segnalazioni), compilato 8621 verbali (suddivisi tra sanzioni del codice della strada e violazioni amministrative) e 3379 pratiche di rinnovo o rilascio permessi di circolazione, effettuato 50 controlli per presunti illeciti urbanistici, 496 controlli anagrafici e 133 pratiche di dichiarazione di ospitalità. 53, infine, gli incidenti stradali rilevati.

IL COMMENTO

“Il 2021 – commenta in una nota Roberto Campagnola, assessore con delega ai lavori pubblici, viabilità e sicurezza del Comune di Sirmione – ci ha nuovamente impegnato per garantire il rispetto dei DPCM che, soprattutto nella prima parte dell’anno, ha comportato restrizioni sulle nostre abitudini comportamentali, come l’obbligo di mascherina e il mantenimento delle distanze. Nonostante ciò, Sirmione ha accolto molti turisti e la Polizia Locale è sempre stata in prima linea per assicurare sicurezza e tranquillità agli ospiti ed ai residenti, supportati da diversi mezzi operativi, garantendo in tal senso maggiore flessibilità di intervento anche nelle aree più complicate da raggiungere, quali spiagge e litorali. La gestione quotidiana dei flussi veicolari rientra nelle molteplici iniziative regolarmente pianificate dal Comando, supportate dall’incremento dei sistemi di videosorveglianza e varchi elettronici posizionati sul territorio, ampliando la sicurezza a favore dei cittadini”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 19:16

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

9 minuti ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

21 minuti ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

23 minuti ago

Il Frosinone torna a vincere e manda la Salernitana in B

FROSINONE (ITALPRESS) – Il Frosinone batte la Salernitana 3-0 allo ‘Stirpè e sancisce l’aritmetica retrocessione…

30 minuti ago

Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori…

30 minuti ago

Crosetto “Difesa unica? Obiettivo è il modello Nato”

ROMA (ITALPRESS) – “Avere una difesa unica europea significa avere un esercito solo, una marina…

30 minuti ago