🟢 Franciacorta, il Colombera Golf Resort venduto per 4,2 milioni di euro
Borgosesia Spa – società quotata su Euronext Milan (EXM) di Borsa e attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale – informa con una nota di aver acquistato dalla famiglia Tomasoni l’area “della Franciacorta” che comprende il Colombera Golf Resort di Castrezzato.
Il resort fu inaugurato nel 2007. L’area – di circa 300mila metri quadrati – comprende oggi un ristorante, un maneggio, 11 appartamenti e una villa, oltre al campo da golf. Ma sono previsti importanti investimenti per la “valorizzazione del complesso immobiliare e delle aree di pertinenza dello stesso”.
L’operazione nel suo complesso ha visto un investimento pari a 4,2 milioni, a fronte di nominali 9,6 milioni, importi comprendenti il primo investimento della divisione Alternative del Gruppo nei large corporate loans.
Questa operazione si aggiunge ai precedenti investimenti finalizzati da Borgosesia nell’area di Brescia e dintorni, tra cui il Piccolo Vittoriale e alcuni progetti immobiliari a Gardone Riviera, confermando il percorso di sviluppo e di valorizzazione immobiliare ad uso residenziale nel bresciano da parte del Gruppo attivo nel real estate in ambito residenziale e turistico.
“Riteniamo che i tempi possano essere maturi per portare a termine l’operazione intrapresa da Roberto Tomasoni quasi 20 anni fa – dichiara Davide Schiffer, Amministratore delegato di Borgosesia Spa. Puntiamo sulla posizione strategica dell’area che si trova ai piedi della Franciacorta, a 15 minuti di distanza da Brescia e, grazie al perfetto collegamento con le autostrade A4 e Brebemi, a soli 30 minuti da Milano (così come dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio) nonché sulla qualità del luogo che consentirà di assecondare le tendenze immobiliari dell’abitare post-pandemia”.
BORGOSESIA SPA, LA SCHEDA DELLA SOCIETA’
“Borgosesia – si legge in una nota – è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana, attiva nel settore degli investimenti in asset non performing e alternativi in generale, volti a rivitalizzare prevalentemente progetti immobiliari sottostanti. Holding industriale con competenze finanziarie e nel settore del real estate, Borgosesia punta a crescere attraverso una strategia che unisce entrambe le competenze: completare o rivitalizzare progetti immobiliari, costituiti soprattutto da fabbricati residenziali in grandi centri urbani e turistici. La missione di Borgosesia consiste nel creare valore per grandi e piccoli investitori grazie alle sue capacità e competenze di intervento in situazioni di crisi o bisognose di nuovi stimoli, generando valore attraverso l’investimento in operazioni con rischio contenuto”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]