Cresce, sul lago di Garda, la protesta per la chiusura della Sp38, la cosiddetta strada della forra: un tratto spettacolare, già utilizzato da diverse case automobilistiche come scenario per gli spot. E per dare man forte alle comunità locali che chiedono di riaprire il prima possibile, secondo quanto riporta GardaPost, è arrivata anche Striscia la notizia.
La strada, secondo quanto annunciato dal presidente della Provincia Samuele Alghisi, tornerà pienamente operativa soltanto a settembre. Ma si potrebbe andare addirittura a ottobre in caso di intoppi. Insomma: la stagione, già a rischio per il Coronavirus, subirà un altro grave danno. La principale via di collegamento tra la riviera e le frazioni tremosinesi è bloccata dallo scorso dicembre e ci vorranno ancora mesi perché i cinque chilometri oggetto di intervento siano messi in sicurezza.
Per questo gli operatori economici della zona si sono rivolti al tg satirico di Canale 5, la cui inviata si è presentata sul posto per intervistare Alghisi vestita da Bond Girl a bordo di una Aston Martin come quella utilizzata dall’agente segreto – proprio su queste strade – nel film Quantum of solace (2008).