Stoffa da MVP per il nuovo vestito della Germani: ufficiale l’acquisto di Andrew Crawford
Nuovo acquisto per la Germani Basket Brescia in vista della prossima stagione di basket: si tratta di Andrew Crawford, ala statunitense di 29 anni.
Crawford che con la maglia di Cremona nella stagione 2018-2019 è stato MVP del campionato italiano ed MVP della Final Eight di Coppa Italia e che dallo scorso gennaio aveva indossato la maglia dell’A|X Armani Exchange Milano, ha firmato con la Leonessa un contratto valido per due stagioni.
“Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di un fuoriclasse dal calibro di Andrew Crawford, un giocatore dal palmarès di prestigio che va a impreziosire il roster allestito per la prossima stagione – il pensiero di Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa -. Ancora una volta regaliamo al nostro pubblico e alla nostra città qualche cosa di credibile, seguendo il filo conduttore che ha caratterizzato gli 11 anni del nostro progetto sportivo, che nelle proprie iniziative è sempre riuscito a esprimere tutta la propria forza positiva”.
“Abbiamo apprezzato molto l’esperienza che Crawford ha compiuto a Cremona, meritandosi il premio di MVP del campionato e della Final Eight di Coppa Italia, e quella all’Olimpia Milano, con cui si è misurato con la massima competizione del circuito europeo – prosegue il presidente della Leonessa -. Il fatto che Crawford abbia deciso di sposare il nostro progetto è fonte di massima soddisfazione e dimostra, una volta di più, come il nostro ambiente abbia acquisito in questi anni una credibilità sempre maggiore, suscitando grande interesse da parte di tutti”.
“Proviamo a percorrere la strada del potenziamento dei nostri obiettivi, confidando sulla esperienza di questi anni di Serie A e senza rinunciare a quella continuità che ha come esclusivo obiettivo quello di portarsi appresso un bagaglio di conoscenza e competenza che potrebbe risultare determinante per il raggiungimento dei nostri obiettivi, presenti e futuri – conclude Graziella Bragaglio -. Questo vediamo in Drew Crawford e, probabilmente, è ciò che lo stesso giocatore ha visto in noi. Se è utile comprendere la vita guardando che cosa di buono si è fatto con sacrificio e cosa c’è ancora da migliorare, è altrettanto importante guardare avanti con lo stesso spirito di sacrificio. È questo il volto che ci siamo dati e sarà quello con cui guarderemo negli occhi il nostro futuro”.
“Drew Crawford è un giocatore conosciuto molto bene in Italia – il pensiero di coach Vincenzo Esposito -, sarà la nostra ala piccola titolare, coprendo il ruolo assieme a David Moss. È un giocatore completo, in grado di fare tante cose, sia offensivamente che in difesa. Per caratteristiche atletiche e fisiche può giostrare anche da numero 4: è dotato di buon tiro, anche se esprime il proprio meglio in transizione e nel gioco in campo aperto”.
“Difensivamente, può marcare i giocatori di quattro posizioni, dal playmaker all’ala grande – prosegue Esposito -. È molto intelligente tecnicamente e bravo a giocare negli spazi che i compagni riescono a creare. È un giocatore di primissima fascia, che ci darà la possibilità di giocare con quintetti più piccoli senza subire gli avversari fisicamente. Inoltre, sa muoversi senza palla ed è un ottimo rimbalzista, sia in attacco che in difesa, un fattore che ci permetterà di giocare in transizione, giocando a buoni ritmi. Drew ha dimostrato grande interesse alla nostra proposta e, quando abbiamo parlato, abbiamo avuto subito una grande sintonia”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]