🔴 Mancata zona rossa a Orzinuovi, Noi denunceremo: la procura di Brescia chiarisca
Il presidente del comitato Noi denunceremo, Luca Fusco – comitato nato come gruppo Facebook su iniziativa della famiglia Fusco, colpita dall’epidemia di Covid-19 – è stato invitato a partecipare alla commemorazione delle vittime del coronavirus a Bergamo domenica mattina.
“Siamo felici – commenta Fusco – di poter partecipare alla commemorazione delle vittime della strage che si è verificata nella nostra terra e che ha colpito più di sei mila famiglie bergamasche. Allo stesso tempo, siamo rammaricati perchè tra tanti sindaci non si è pensato di invitare le famiglie delle vittime. Un po’ come celebrare un matrimonio senza sposi. Noi stessi siamo stati invitati a partecipare dopo numerosi solleciti al Comune di Bergamo lo scorso giovedì pomeriggio.
Credevamo che per via della cassa di risonanza del lavoro svolto in questi mesi in stretta collaborazione con la Procura di Bergamo, un posto ai famigliari delle vittime spettasse senza bisogno di insistenti richieste.
Del resto, sarà anche grazie all’incessante operato del comitato Noi Denunceremo e dei suoi legali che molte delle vittime che verranno commemorate domani otterranno giustizia. Pensavamo anche, alla luce di quanto appena detto, che avremmo potuto dare il nostro contributo attivo all’organizzazione dell’evento.
Nonostante queste perplessità, voglio ringraziare il sindaco di Bergamo Giorgio Gori per averci concesso di essere presenti, seppure solo nella mia persona, come comitato. Presenziare al fianco del Sindaco Gori e del Presidente Mattarella ci mette nella condizione di sperare che non tutta la politica (che noi incolpiamo per la mancata zona rossa ad Alzano e Nembro) si stia nascondendo dietro a un dito. Anzi, che parte di essa, quella più a contatto con la propria comunità nella figura dei sindaci, sia al nostro fianco per chiedere che siano date verità e giustizia ai nostri morti.
Come comitato – conclude Luca Fusco – ci auguriamo che un simile evento possa essere organizzato anche a Brescia che ha sofferto tanto quanto Bergamo durante la pandemia. Ed auspichiamo che la stessa procura di Brescia faccia luce sulle decisioni che hanno portato la Regione a non dichiarare Orzinuovi zona rossa nonostante i solleciti dell’Istituto Superiore della Sanità. Una questione intorno alla quale ruota ancora oggi un imbarazzante silenzio.”
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]