🔴 Garda, un intero mese di lavori e disagi lungo la 45bis: è polemica
E’ polemica per i lavori lungo la 45 bis gardesana. Nonostante mesi di blocco forzato e scarso traffico, infatti, Anas ha deciso di procedere con l’intervento di sistemazione con l’apertura della stagione estiva. Una scelta quanto meno improvvida, che fa discutere.
I lavori – al via il 10 giugno – dureranno un mese e riguarderanno il ripristino della volta della galleria di Tremosine (tra Limone e Campione). Dalle 6 alle 21, dunque, si circolerà con senso unico regolato e la notte la strada sarà completamente chiusa, con deviazione delle auto sulla viabilità interna dei comuni di Tremosine e Limone: cioè nella spettacolare, ma decisamente poco agevole, strada della Forra.
“Ritengo che sia una follia programmare i lavori diurni sulla Gardesana in questo periodo – attacca in una nota l’europarlamentare Stefania Zambelli (ID-Lega) – la riqualificazione di quella infrastruttura è fondamentale ma sono perplessa sulla tempistica della loro realizzazione. Non dimentichiamo infatti che si tratta dell’unica strada di collegamento tra il medio e l’alto Lago, utilizzata quotidianamente dai residenti, che garantisce il raggiungimento delle strutture ospedaliere del territorio e sulla quale, nel periodo estivo, vi è un aumento esponenziale del traffico veicolare dei turisti – afferma Zambelli – non è pensabile rallentare il flusso veicolare che causerà disagi per tutto il Lago di Garda in questo momento drammatico. Avendo avuto a disposizione il periodo immediatamente successivo del lockdown non capisco perché non realizzarli prima. Temo che la risposta sia da trovare nella solita burocrazia che, nel nostro Paese, è un costo vivo per le imprese e per i territorio. Evidentemente però non lo possiamo permettere – continua l’on. Zambelli – ed è per questo che mi sono già attivata in tal senso: è necessario trovare una soluzione sia alla necessità di realizzare i lavori sia al dovere di tutelare il nostro turismo, a maggior ragione ora. I lavori in notturna, dalla mezzanotte in poi, sono la soluzione ideale per i lavori più urgenti, per il resto sarebbe auspicabile un rinvio a fine stagione”.
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]