CORONAVIRUS, al trasporto pubblico bresciano mancano 20 milioni di euro
Venti milioni di euro. A tanto ammonta la perdita del trasporto pubblico locale bresciano per il Coronavirus. Ad ufficializzare il dato è stata nelle scorse ore l’Agenzia Tpl guidata da Claudio Bragaglio, che in una seduta del Cda ha affrontato varie tematiche riguardanti anche la fase di progressiva riapertura delle varie attività, lavorative e scolastiche, e di conseguenza anche di una ripresa dell’uso dei mezzi di trasporto collettivo.
“Dall’ulteriore esame della situazione delle risorse finanziarie, anche considerando la ricaduta positiva a livello provinciale dello stanziamento predisposto per il Trasporto pubblico nazionale di 500 milioni di euro – si legge in una nota – rimane alta la criticità, nell’ordine dei 20 milioni di euro connessa ai mancati ricavi dalla vendita dei titoli di viaggio e rimborsi, con immediata e diretta ricaduta negativa sulle Aziende di TPL. Da ciò – chiarisce il comunicato – il mandato del Consiglio di Amministrazione al Presidente di promuovere tutte le iniziative necessarie al fine di evidenziare tali criticità e di modificare un tale quadro, con ulteriori stanziamenti”.
In considerazione dello scenario indicato e delle prospettive di una ripresa della domanda di trasporto pubblico solo nel medio termine, il Consiglio di Amministrazione “ha convenuto sulla opportunità di indirizzare la prosecuzione dei Contratti di servizio e delle Concessioni in scadenza a fine giugno 2020 verso un durata dell’ordine di due anni”.
L’Agenzia, inoltre, nella nota sottolinea di valutare positivamente le scelte di ripartizione dei co-finanziamenti prospettate da Regione Lombardia per il rinnovo del parco autobus. Nello specifico, l’assegnazione delle risorse per oltre 67 milioni di euro che saranno disponibili per il bacino di Brescia nel prossimo decennio. Di queste si stanno perfezionando le assegnazioni per circa 9,0 milioni di euro per la città di Brescia e di circa 9,5 milioni di euro che saranno a disposizione delle Aziende che operano i servizi di TPL extraurbano e che potranno beneficiare di un co-finanziamento da parte del Ministero dell’Ambiente fino all’80% del costo dei nuovi mezzi che saranno acquistati, con il solo vincolo di rottamazione di un numero equivalente di mezzi di classe Euro 4 o antecedente.
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]