Notizie

Cucine a motore, il festival del cibo di strada per la prima volta a Rovato

Prosegue il tour alla scoperta delle migliori piazze italiane di Cucine a Motore Food Truck Festival e per la prima volta, dal 31 maggio al 2 giugno, arriva in Piazza Palestro a Rovato.

Tre giorni di festa che porteranno nel comune bresciano una selezione dei migliori food truck gourmet, musica e concerti oltre che spettacoli di giocoleria dedicati anche ai più piccoli.

Il cibo di strada gourmet e di qualità è il protagonista indiscusso di Cucine a Motore, festival che negli anni ha raggiunto tante piazze, consolidando un format che avvicina al mondo street food foodie, esperti, appassionati e curiosi.

Tante le specialità culinarie proposte dai truck parcheggiati per l’occasione in Piazza Palestro che sapranno di certo colpire e soddisfare i palati dei visitatori. Si spazia dagli hamburger di cervo e le chips di polenta di ApeTito, alle patate olandesi fritte in olio di arachidi di Chef Peter on the road. Dagli hamburger di cinta senese di BBQ Valdichiana, ai piatti gourmet di Go Fam Fes come il Pan e salamina tipico del bresciano. E ancora il fritto di Fritto Dorato e il panino gourmet con ingredienti di qualità di Fumetto. Presenti in questa tappa anche la Fiat500 di Bufalo500Grill e l’ape di Scottadito con arrosticini, olive all’ascolana e il fritto di mare dell’Adriatico. Non mancheranno inoltre i sapore della Grecia, come pita, moussaka e suvlaki di Taberna Itaca e la picanha alla griglia tipico piatto brasiliano di Picanha Cube. Hot dog, wrap, fish and chips e altri piatti di U.S. Menny, preparati in un ex camion dei Marines e trasformato in un food truck che difficilmente passerà inosservato.

Ad accompagnare questi tre giorni di sapori e colori ci sarà la birra di qualità, grazie alla partnership con Forst, che proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali

Come in ogni tappa del tour di Cucine a Motore, non mancherà la buona musica dal vivo. Venerdì aprono i battenti alle 19.30 i Nightlocks, band che propone cover di grandi classici del rock. Sabato alle 19.30 sarà la volta de I Briganti del Folk, con il meglio della musica popolare e d’autore italiana. E infine, grande giornata domenica con Enri Mantovani alle 12.30 e i Cadillac Circus alle 16.00 con uno spettacolo di musica e giocoleria.

Appuntamento quindi da non perdere in Piazza Palestro a Rovato (Brescia) con un’altra tappa del tour 2019 di Cucine a Motore, partito lo scorso 12 aprile da San Giovanni Lupatoto (Verona) e che proseguirà per tutta l’estate. Il Festival aprirà venerdì dalle 18 (e fino alle 24) per poi proseguire sabato 1 e domenica 2 giugno aprire dalle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte) e animerà la città con spettacoli, musica e tanto buon cibo. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, tutte le info sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento (https://bit.ly/2MaojN2)

Orari della manifestazione

venerdì 31 maggio: dalle 18.00 alle 24

sabato 1 e domenica 2 giugno: dalle 11.00 alle 24

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

5 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

8 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

8 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

9 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

9 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

9 ore ago