Notizie

E’ on line la nuova guida per scegliere i migliori orologi da polso

Quali sono i migliori orologi da polso per uomo? E i segnatempo per donna? A queste domande e a molte altre, con una certa ambizione, cerca di rispondere il nuovo sito bresciano Orologi per tutti, che si pone l’obiettivo di diventare la nuova guida on line per il mondo dell’orologeria.

Orologipertutti.it, va precisato, non è uno shop. Ma una vetrina e un aggregatore delle migliori offerte di orologi presenti sul principale store mondiale del settore: Amazon. La “redazione” del sito, infatti, si occupa esclusivamente delle recensioni degli orologi, segnalando poi ai lettori le offerte più interessanti – solitamente quelle con la scontistica maggiore e i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo – presenti sugli store italiani della celebre piattaforma americana.

I MARCHI DI OROLOGI PRESENTI

I marchi presenti sono numerosi: si va dalle maison svizzere più conosciute e prestigiose (come Hamilton, Tissot e Omega, solo per fare qualche esempio) a quelle più commerciali (dagli immortali Swatch ai Philip Watch e agli Hoops), passando per i colossi giapponesi (Seiko, Casio, Orient e Citizen) e per brand probabilmente meno conosciuti, ma comunque di grande tradizione, come gli orologi Thomas Earnshaw (casa fondata in Inghilterra nel 1800). Per ciascuna casa, comunque, non sarà disponibile il catalogo completo, ma soltanto le offerte giudicate più attraenti e convenienti dal giovane gruppo di appassionati di orologi che gestisce il portale.

RECENSIONI E INFORMAZIONI UTILI SUGLI OROLOGI

Nel sito di Orologi per tutti è possibile inoltre trovare sezioni tematizzate dei prodotti (orologi militari, cronografi, automatici, sportivi, low cost e di lusso) e recensioni – con comparazione di caratteristiche e prezzi – dei migliori orologi da polso in vendita on line.

Non mancano, infine, sezioni di servizio con il ricco dizionario dei termini dell’orologeria o le guide sulle caratteristiche estetiche e tecniche degli orologi. Tra le tematiche a cui i promotori del sito daranno particolare rilievo – secondo quanto spiegato a BsNews.it – ci sarà certamente il mondo dell’orologeria bresciana, con gli store vintage, i modelli radicati sul territorio (un esempio sono gli Chopard dedicati alla Mille Miglia) e tanto altro.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: shopping

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

1 ora ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

2 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

2 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

2 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

3 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

3 ore ago