Brescia News principali

ASST del Garda, ecco i direttori aziendali nominati da Scarcella

Il Direttore Generale Dr. Carmelo Scarcella ha nominato, il 12 febbraio, i Direttori aziendali con i quali guiderà l’ASST del Garda nei prossimi 5 anni.

Direttore Sanitario è il Dr. Nunzio Angelo Buccino, Direttore Socio Sanitario è la Dott.ssa Roberta Brenna, Direttore Amministrativo la Dott.ssa Teresa Foini.

Il Dr. Carmelo Scarcella esprime soddisfazione per le nomine e sottolinea: “Ho scelto tre professionisti di indubbia preparazione tecnica e lunga esperienza gestionale. Insieme tracceremo le linee di sviluppo e le strategie aziendali che ci permetteranno di migliorare ulteriormente la qualità della sanità offerta dalla nostra Azienda. Tra gli obiettivi prefissati voglio porre l’accento sul processo di integrazione ospedale/territorio garantendo un adeguato percorso di presa in carico della persona nel suo complesso con particolare attenzione agli aspetti sanitari, socio sanitari e sociali come dettato dalla Legge Regionale 23/2015 di evoluzione del Sistema Socio Sanitario lombardo”.

Lo stesso Scarcella prosegue parlando del Dottor Buccino: “Vanta un percorso professionale importante in realtà ospedaliere della Lombardia. Oltre ad essere stato Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Pini di Milano, ha ricoperto un incarico regionale nell’ambito della Programmazione Sanitaria Poli Ospedalieri dell’Assessorato al Welfare: esperienza che ci permetterà di lavorare per il rilancio, innanzitutto, dell’Ospedale di Desenzano e per una maggiore integrazione tra i Presidi Ospedalieri”.

E sulla Dottoressa Brenna: “E’ stata responsabile della Struttura Medicina Convenzionata e della Struttura Cure Primarie di Regione Lombardia ed ha le competenze adeguate per il rafforzamento del rapporto con i medici di famiglia anche nell’ottica di un loro coinvolgimento diretto nella politica di sviluppo di ASST Garda. Ritengo che la creazione di rapporti diretti con le realtà del territorio sia fondamentale per la presa in carico del paziente cronico e per garantire la migliore corrispondenza possibile tra i bisogni di salute della popolazione e la corretta ridefinizione dell’offerta sanitaria”.

Infine: “Le capacità manageriali ed organizzative della Dott.ssa Foini, già Direttore Amministrativo in ATS Brescia, unite alla sua profonda conoscenza dei meccanismi in ambito sanitario e socio sanitario rappresentano il valore aggiunto determinante per il ruolo strategico che va a ricoprire nella gestione della sostenibilità economica, nella programmazione e pianificazione delle attività aziendali e nel controllo delle risorse”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

1 ora ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

4 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

4 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

4 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

5 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

5 ore ago