Notizie

Sistemi di guida avanzati, incontro giovedì a Confartigianato

Una professione in continua evoluzione, sempre più connessa alle tecnologie e a sistemi avanzati di assistenza alla guida. Il continuo progresso tecnologico ha visto infatti negli ultimi anni le moderne automobili diventare veri e propri laboratori viaggianti dotati di sistemi elettronici di assistenza alla guida sviluppati per tutelare al massimo l’incolumità di guidatore e passeggero. Questi ausili elettronici vengono indicati con l’acronimo ADAS, cioè Advanced Driver Assistance Systems, e con questa sigla si identificano tutti i dispositivi presenti sull’auto per incrementare il comfort di guida e i livelli di sicurezza, in particolare il cruise control, l’avviso di collisione e del mantenimento di carreggiata.

Per entrare nel merito di chi ogni giorno deve provvedere a interventi sempre più delicati nel mondo dell’autoriparazione, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha in programma un incontro, la cui partecipazione è gratuita, presso la sede di via Orzinuovi 28 a Brescia, giovedì 6 dicembre, a partire dalle ore 20. Dopo il saluti iniziali del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e di Mario Andreassi, presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Brescia e di Orazio Andretto, presidente degli Autoriparatori di Confartigianato Brescia, gli interventi di Luigi Minen, responsabile tecnico commerciale Texa e dell’avvocato Gian Luca Santini dello studio legale Troni Marchetti e Santini. Si entrerà nel merito dei nuovi ambiti di intervento, delle soluzioni per il ripristino del funzionamento dei sistemi ADAS, del ruolo e delle competenze nelle procedure di calibrazione statiche e dinamiche, della responsabilità e delle garanzie per l’autoriparatore nel ripristino dei sistemi di sicurezza prima del dibattito e delle conclusioni finali. Durante la serata saranno previsti anche importanti aggiornamenti circa la seconda edizione del percorso formativo “Il Carrozziere a regola d’arte”.

Per ulteriori informazioni l’area categorie di Confartigianato Brescia è a disposizione all’indirizzo: area.categorie@ confartigianato.bs.it oppure ai numeri 030/3745.284-283-324.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

5 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

7 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

8 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

8 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

8 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

9 ore ago