Notizie Lombardia

Brescia, è aperta la nuova Conad dei sapori al Quadriportico – TUTTE LE INFO

Ha aperto i battenti oggi, nel Quadriportico di Piazza della Vittoria, nel cuore di Brescia, la casa delle eccellenze agroalimentari regionali griffata Conad. Il nuovo Sapori&Dintorni valorizza le specialità alimentari della tradizione territoriale, ma è anche un piccolo salotto in cui provare il piacere di una sosta degustando i prodotti in vendita e procurarsi il biglietto di ingresso a una mostra o per un concerto.

Lo store arricchisce l’offerta della rete di vendita di Conad Centro Nord a Brescia e si sposa con un territorio ricco di storia, arte, eventi e grande tradizione gastronomica. Occupa una parte dell’edificio storico dell’ex Borsa progettato dall’architetto Tito Brusa – parte integrante del complesso di edifici realizzati tra il 1929 e il 1931 che fanno da cornice alla piazza Vittoria –, dichiarato dalla Soprintendenza di Brescia “tutelato da vincolo monumentale”, conservato e mantenuto nel corso degli anni in una eccellente condizione.

IL NUOVO CONAD DEL QUADRIPORTICO

Il punto di vendita si sviluppa su due livelli – piano terra e interrato – con una superficie di vendita pari a 680 mq su una superficie complessiva di 1500 mq. L’accesso, coperto da un ampio portico, avviene da via X Giornate e da viale Poste che affaccia su piazza Vittoria.

Al suo interno sono presenti tutti i reparti per una spesa completa e di qualità, ognuno caratterizzato da un’ambientazione specifica. Grande attenzione è dedicata al fresco, alla valorizzazione dei prodotti del territorio, alla cantina e ai prodotti biologici e salutistici a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione del localismo e della qualità dei prodotti a km 0 e per il benessere fisico. L’assortimento prevede tutta la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni e di quelli Conad, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

Al piano terra sono presenti i reparti panetteria e pasticceria, salumi e formaggi – in gran parte certificati Dop e Igp –, la gastronomia e la rosticceria calde, tra cui il tipico spiedo bresciano, e un’enoteca ricca di etichette nazionali e internazionali con un sommelier disponibile per suggerire scelte e abbinamenti. La parafarmacia Conad rende disponibili oltre 5 mila farmaci (compresi quelli veterinari) scontati dal 15 al 40 per cento, dispensati da farmacisti regolarmente iscritti all’Albo.

Nell’interrato la convenienza Conad è di casa nel reparto macelleria e ortofrutta, negli alimentari confezionati e nel reparto gusto e benessere (biologico, senza glutine…) così come in quello per la cura della persona e della casa.

Il piano interrato è raggiungibile con due scale mobili ed è stato installato un ascensore per i portatori di handicap.

Lo store è dotato di tecnologia green – illuminazione esclusivamente a led, ante di chiusura per i frigo salumi e latticini ­– e tutti gli impianti tecnologici sono stati messi a norma, compreso l’impianto di climatizzazione esistente. Orario di apertura continuato, tutti i giorni, dalle ore 8 alle 20.30.

I COMMENTI

«Con l’insegna Sapori&Dintorni  annota il direttore generale di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini – reinterpretiamo il concetto di vicinato, enfatizzando l’offerta dei tipici regionali e integrando la spesa con servizi che si avvantaggiano anche dell’apertura continuata del punto di vendita. Da sempre guardiamo alla ricchezza delle produzioni agroalimentari e alle tradizioni culinarie come a un’espressione essenziale del patrimonio culturale nazionale. Il nostro impegno è quello di valorizzare e promuovere questo patrimonio».

«Sotto un’insegna che parla al territorio e del territorio – sottolinea il presidente di Conad Centro Nord Marzio Ferrari –, il nuovo Sapori&Dintorni coniuga la tradizione dei mercati e dei piccoli negozi di vicinato per la spesa alimentare quotidiana, delle piazze come luogo di incontro, del passeggio e  degli acquisti in centro, un “patrimonio culturale” importante in quanto dà vitalità e forza a contesti urbani impoveriti dal progressivo svuotamento di funzioni vitali per la loro sopravvivenza».

PUNTI VENDITA CONAD A BRESCIA

A Brescia e provincia Conad Centro Nord opera con 21 punti di vendita per 20.580 mq – 6 Conad Superstore, 6 Conad, 3 Conad City, 5 Margherita e, ora, 1 Sapori&Dintorni –, una rete flessibile e articolata, capace di modularsi e intercettare nuovi stili di vita e abitudini di spesa. Il fatturato a fine 2018 dovrebbe attestarsi a 117,5 milioni di euro (+12,6% rispetto al 2017). I soci imprenditori sono 37 e 490 i dipendenti.

Conad Centro Nord è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle sette cooperative associate in Conad. Opera in Lombardia e, in Emilia, nelle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Il preconsuntivo 2018 stima un fatturato della rete di vendita a 1.361 milioni di euro, in crescita del 4,1 per cento rispetto al 2017. La cooperativa ha una rete multicanale di circa 230 punti di vendita gestiti da 340 soci e in cui lavorano 4918 dipendenti. Il patrimonio netto consolidato 2017 ammonta a 253,6 milioni di euro e ha consentito di affrontare con solidità economica il piano di sviluppo per il 2018.

La presentazione del nuovo punto vendita Saporti & Dintorni al Quadriportico di Brescia

LA SCHEDA DI SAPORI E DINTORNI DI BRESCIA (CONAD)

Struttura

Superficie complessiva: 1500 mq

Superficie del supermercato: 680 mq, su due piani collegati da scala mobile e ascensore per handicap

Addetti: 28 (di cui 20 nuove assunzioni, compresi 4 somministrati)

Casse tradizionali e self ceck-out: 5

Orari di apertura

Da lunedì a domenica:  ore 8 – 20.30 (orario continuato)

Reparti

A piano terra

– panetteria e pasticceria

– salumi e formaggi

– gastronomia e rosticceria

– enoteca

Al piano interrato

– ortofrutta

– macelleria

– alimentari confezionati

– gusto e benessere (biologico, senza glutine, senza lattosio…)

– cura della persona e della casa

Assortimento

Largo consumo confezionato

– 600 prodotti a murale, di cui 30 Verso Natura Conad, 70 Sapori&Dintorni Conad e 100 Conad logo rosso

– 280 surgelati (di cui 180 Conad)

Generi vari e bevande

– oltre 5.000 (tra cui biologico, senza glutine, Sapori&Dintorni, specialità del territorio e vini di altissima gamma), di cui

– 1.350 Conad, Conad AC, Conad Verso Natura

– 90 a marchio Sapori&Dintorni Conad, con prevalenza di certificazioni Dop, Doc e Igp

Banco tradizionale

– 250 prodotti tra salumi, formaggi, pasta fresca in prevalenza del territorio, gastronomia con produzione interna di rosticceria

– 400 referenze di pane, pizze, focacce, pasticceria fresca/secca, torte

Servizi

All’interno dello store, a piano terra, è presente la parafarmacia Conad

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

10 minuti ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

44 minuti ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

54 minuti ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

1 ora ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

1 ora ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

1 ora ago