Stazione, nella rete di Polizia e vigili due spacciatori del Gambia
Nuovi controlli della Polizia di Stato e dei vigili nelle zone sensibili di Brescia. I servizi – finalizzati in particolare a contrastare il fenomeno della clandestinità e dello spaccio di droga – hanno coinvolto sei equipaggi della Questura e altrettanti della Polizia Locale di Brescia, di cui due unità cinofile.
Le verifiche delle forze dell’ordine hanno riguardato l’intera area della Stazione ferroviaria, con numerosi passaggi presso lAutostazione SIA, la fermata della metropolitana Stazione FS, il piazzale stazione e via Foppa.
Proprio in via Foppa è stato sottoposto a controllo un 21enne Gambiano (S.E.), trovato in possesso di 17 stecchette di hashish dal peso complessivo di 35 grammi Successivamente il giovane è stato accompagnato in la Questura per essere fotosegnalato e denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ai sensi dellart. 73 D.P.R..309/90, e associato presso le camere dei fermati a disposizione dellUfficio Immigrazione.
È stato successivamente effettuato un controllo in Viale della Stazione nei pressi dellHotel Igea, dove un altro cittadino 20enne Gambiano (C. A.), – colpito da espulsione dal territorio nazionale emessa il 02.08.2018 e del divieto di dimora nel comune di Brescia, pertanto risultava inottemperante allo stesso – è stato trovato in possesso di due palline di cocaina che teneva in bocca, 17 stecche di varie misure di hashish e una busta di marijuana nascoste allinterno degli indumenti intimi, inoltre sono stati rinvenuti due I-phone probabilmente proventi di furto. Pertanto, il giovane è stato arrestato.