Notizie

Vaccini, Beccalossi: Nas nelle scuole per colpa di chi specula sull’ignoranza

“Mi auguro che nei prossimi giorni i bambini lombardi possano pensare alle matite e ai quaderni piuttosto che trovarsi a fare lezione in compagnia dei Nas. Certamente avremmo evitato questa situazione se sui vaccini si ascoltasse la scienza piuttosto che rincorrere qualche voto in più alimentando bufale e ignoranza, come è stato oggi rilevato con preoccupazione perfino dall’Unicef.”

Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale (Gruppo Misto) che questa mattina ha presentato al Pirellone un’interrogazione per fare il punto sulla situazione “autocertificazioni” in vista della ripresa dell’anno scolastico.

“Prendo atto – prosegue Viviana Beccalossi- che l’assessore Gallera ha confermato il grandissimo lavoro che nella nostra regione è in corso per verificare le documentazioni, che peraltro sarebbe più rapido se tutte le scuole collaborassero attivamente. Certamente stiamo assistendo a una situazione davvero triste e paradossale per colpa di chi in questi mesi ha delegittimato il ruolo dei medici e addirittura ha introdotto il concetto di obbligo-flessibile”.

Durante il suo intervento, Viviana Beccalossi ha ricordato il caso scoppiato lo scorso agosto dopo che una madre residente a Esine (BS) aveva pubblicato su Facebook una sorta di procedura per aggirare le regole sull’autocertificazione e permette l’ammissione della figlia a scuola.

“Se sul singolo caso sarà ovviamente la magistratura a fare piena chiarezza –conclude Viviana Beccalossi- ma credo che questo clima di improvvisazione e diffusione di bufale tramite i social network possa essere fermato solo prendendo seri provvedimenti contro politici o cittadini con il loro comportamento mettono a rischio la salute di tutti”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

5 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

6 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

8 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

8 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

9 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

9 ore ago