Notizie

Beccalossi: solidarietà a Salvini, sulla Diciotti ha fatto il suo dovere

Prove tecniche di dialogo tra alcuni ex rappresentanti di An e Fratelli d’Italia usciti dal partito in polemica con la guida di Giorgia Meloni e la Lega? Con una nota, infatti, il consigliere regionale Viviana Beccalossi esprime solidarietà a Matteo Salvini, indagato per la gestione dell’affaire Diciotti.

”Matteo Salvini vada avanti. Il Ministro dell’Interno ha il diritto e il dovere di presidiare i confini italiani e non può certo pagare per aver dimostrato che l’Italia non vuole più essere l’alibi per lavare le coscienze di tutta Europa, i cui leader da una parte ci criticano e dall’altra mettono i militari alle frontiere per non fare passare nessuno”.

Spiega Beccalossi (consigliere regionale indipendente dopo l’elezione e la rottura con Fdi) che – sottolinea il comunicato – “assieme ad altri esponenti ex AN come Massimo Corsaro, Andrea Fluttero, Mario Landolfi, Pietro Laffranco, Maurizio Bianconi, esprime solidarietà al Ministro dell’interno”.

”Pur mantenendo la massima fiducia nella magistratura – prosegue la nota- è evidente che in questo caso l’attenzione nei confronti di Salvini sia tutta politica. Ma è un diritto della politica assumere decisioni, peraltro coerenti con il mandato ricevuto dagli elettori, a tutela degli interessi nazionali. Il crescente consenso della ‘linea Salvini’ è del resto la dimostrazione che il Ministro sta agendo per il meglio”.

”Giova ricordare -conclude Viviana Beccalossi- che nel 2009 l’allora Ministro Roberto Maroni subì un attacco del tutto simile dopo aver avviato una politica di respingimento dei migranti e che il Tribunale dei Ministri archiviò le accuse proprio nel nome della legittima discrezionalità delle scelte politiche e che lo stesso avvenne tre anni prima con Pisanu. Insomma, la storia si ripete, ma per certi giudici evidentemente tutto questo non conta”.

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

10 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

11 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

13 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

13 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

14 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

15 ore ago