Notizie

Maltempo, l’Urban show slitta di una settimana

A causa del maltempo previsto per questo weekend, URBAN SHOW verrà posticipato di una settimana: l’evento di moto freestyle si terrà quindi Sabato 1 e Domenica 2 Settembre, sempre dalle ore 19.30 alle 23.30 in Piazzale Arnaldo (Brescia). 

Acrobazie su due ruote da lasciare con il fiato sospeso e adrenalina allo stato puro nel cuore della movida bresciana: torna in Piazzale Arnaldo Urban Show, l’incredibile spettacolo di moto freestyle che vede protagonisti i DaBoot, i più quotati moto freestyler d’Europa che sfideranno le leggi di gravità saltando in sella alle proprie moto ad oltre 13 metri di altezza, e Angelo Pellegrini, Campione internazionale di Supercross. L’appuntamento, organizzato da Gruppo WISE e giunto alla sua seconda edizione, è per Sabato 1 e Domenica 1 Settembre, nella piazza più cool di Brescia.

“Dopo il grande successo dello scorso anno, siamo davvero felici di riportare nel cuore di Brescia uno spettacolo di tale livello con questi piloti eccezionali. – commenta Luca Mastrostefano, Ceo di Gruppo WISE, agenzia organizzatrice dell’evento. L’anno scorso la sfida è stata vinta: Urban Show ha catalizzato l’attenzione di un vastissimo pubblico, non solo di appassionati, ma anche di famiglie intere con bimbi in spalle per vivere una due giorni di puro divertimento e adrenalina. Si tratta di un evento unico nel suo genere, in grado di mixare sport, spettacolo e valorizzare una bellissima piazza cittadina, tornata da un anno al suo massimo splendore con la riqualificazione del Granaio, e tutte le attività che ospita. Siamo certi di replicare il successo della prima edizione e, anzi, speriamo di andare oltre”.

A lasciare appassionati, grandi, piccini e famiglie con il naso all’insù saranno loro, i mitici DaBoot, il più celebre gruppo di piloti che praticano motocross, quad e motoslitta freestyle a livello mondiale.

“Siamo molto felici – commenta Vanni Oddera dei DaBoot – di essere stati inviatati per il secondo anno a questo meraviglioso show dove energia e musica si fondono insieme regalando a noi che saltiamo una magia unica.Urban Show è uno tra gli eventi FMX più belli d’Italia e il DaBoot team non può di certo mancare. Adrenalina , luci, musica e tanto tanto spettacolo. Questo il mix perfetto per farvi sognare”.

“Sono molto contento di tornare a saltare in Piazzale Arnaldo per Urban Show – aggiunge Angelo Pellegrini, Campione europeo di Supercross bresciano, che anche quest’anno sarà in “quota”. E’ una cosa molto affascinante saltare con una moto in centro a Brescia, sono già gasato e non vedo l’ora di sentire il calore del pubblico”.

Grande novità 2018 sarà poi RockToFlip, lo show che per la prima volta accompagnerà le incredibili acrobazie: il musicista internazionale Giulio Maceroni farà da colonna sonora, direttamente sulla rampa di lancio, ai piloti a suon di rock e blues con la sua chitarra elettrica per rendere lo spettacolo ancora più entusiasmante.

Urban Show, inoltre, accompagnerà la vita di Piazzale Arnaldo per tutto il weekend, intervallando le performance su due ruote a tantissimi spettacoli ed eventi collaterali: dalle esibizioni canore delle sorelle Manenti, prima e seconda classificate di BeTalent 2018, di Victoria Gamba Anyanwue e della giovanissima bresciana Gaia Massetti, alle danze hip hop di Studio76. E ancora: lo show di parkour del gruppo Le Aquile e gli incontri di Braccio di Ferro con gli atleti della nazionale Arm Wrestling Federation Italy – Sezione Braccio di Ferro Italia: il bresciano Federico Bertoldi e il bergamasco Luca Zanchi si sfideranno nella Urban Challenge in preparazione ai mondiali in Turchia del prossimo ottobre. Inoltre, l’animazione di Radio Number One, djset, rehab e  molto altro riempiranno la piazza di ritmo ed energia, anche grazie all’eccezionale offerta dei locali presenti.

“Siamo entusiasti di partecipare per il secondo anno a questo progetto – commenta François Diop, rappresentante dei locali di Piazzale Arnaldo.  Dall’aperitivo alla cena, fino all’after dinner, Piazza Arnaldo sarà il luogo perfetto per mangiare e bere bene e vivere contemporaneamente un’esperienza di divertimento e adrenalina”.

“Urban Show – aggiunge Luca Mastrostefano –  farà vivere in modo unico lo sport, lo spettacolo, ma soprattutto la bellissima Piazza che ci ospita, rispondendo appieno alla filosofia di LIVE LOVE BRESCIA, il progetto di Gruppo WISE di cui Urban fa parte, che mira a promuovere le bellezze di Brescia con i grandi eventi in sinergia con le Istituzioni e con chi opera quotidianamente sul territorio. Ringrazio, quindi, tutti coloro che hanno creduto e sostenuto Urban, dalle attività della Piazza, ai partner e alle istituzioni. Non mi resta –  conclude –  che dare appuntamento a questo weekend in Piazzale Arnaldo, pronti a  fare il pieno di adrenalina!”.

URBAN SHOW – Piazzale Arnaldo

1 Settembre dalle ore 19.30 alle ore 23.30

2 Settembre dalle ore 19.30 alle ore 23.30

www.urbanshow.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

10 minuti ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

16 minuti ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

1 ora ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

22 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

22 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

22 ore ago