Teatro, domenica al nuovo Der Mast di Brescia debutta ContaminAzioni
Il primo appuntamento è fissato per domenica sera (22 aprile), a Brescia. E i posti sono già quasi tutti esauriti. Si avvicina sotto i migliori auspici, scongiuri dartista esclusi, il debutto ufficiale di ContaminAzioni, nuova associazione culturale che punta ad arricchire il panorama delle proposte teatrali della Leonessa con proposte originali e di qualità rivolte al grande pubblico.
Nuova è anche la sede scelta per lo spettacolo dinizio: il teatro Der Mast di via Carducci 17/E, in città. Uno spazio che sorge – su iniziativa di privati – in una ex fabbrica di ceramiche di inizio Novecento (dietro lEsselunga di via Milano).
Nuovo, ancora, è lo spettacolo su cui ContaminAzioni ha deciso di puntare per la prima, anche se a calcare il palco saranno due nomi ormai molto noti a livello lombardo. Walter Leonardi e Flavio Pirini, infatti, sono in scena in questi giorni al teatro Elfo Puccini di Milano e Leonardi dopo lesperienza cinematografica con Ligabue – il 10 maggio sarà sul grande schermo come coprotagonista del film Si muore tutti democristiani de “il Terzo Segreto di Satira”. A Brescia la consolidata coppia di artisti porterà Recital, una sorta di best of dei loro lavori artistici, tra satira e teatro.
Nuova, infine, è la formula scelta dagli organizzatori per la serata, che si aprirà alle 20.15 con un aperitivo incluso nel biglietto da 12 euro per i prenotati online e i tesserati a ContaminAzioni. Mentre per chi vuole limitarsi allo spettacolo il prezzo del biglietto è di 8 euro (inizio previsto alle ore 21, prenotazioni al numero 030.9969894 o via email contatto@contaminazioni.net).
Nelloccasione, ovviamente, verrà presentata anche la mission di ContaminAzioni, associazione costituita ufficialmente il 14 febbraio da quattro soci fondatori: Francesco Buffoli, Alberto Cella, Maurizio Balzarini e Davide Cornacchione. Lobiettivo, come si evince dal nome scelto, è quello di contaminare gli opposti (il serio e il faceto, la cultura e la convivialità, limpegno e il divertimento, lintrattenimento e il sociale, insomma: lalto e il basso), producendo e proponendo – anche in luoghi non necessariamente deputati al teatro – eventi culturali che comprendano il calore nelle relazioni con coinvolgimento e partecipazione di attori, pubblico e simpatizzanti. Il tutto avvalendosi di partner di diversa natura.
Vairos – Soluzioni per lo spettacolo si occuperà della parte tecnica, il buffet è affidato a 21 Grammi (bar-ristorante gestito dai ragazzi del Centro bresciano Down), mentre lassociazione La Cultura per il Teatro Romano di Brescia collaborerà nella realizzazione di eventi nel centro storico di Brescia e nel Teatro Romano di Brescia.
Il secondo appuntamento di ContaminAzioni è già fissato per il 6 maggio allauditorium San Barnaba, che ospiterà lo spettacolo teatrale e musicale La Buona Novella tratto dallomonimo album di Fabrizio De Andrè con Cristian Poggioni e due musicisti. Inoltre – in collaborazione con lo showroom di modernariato, antiquariato e design “39Vantini” di Brescia – ContaminAzioni sarà tra i promotori del programma artistico della festa Campo Fera 2018, che si terrà nel quartiere di via Vantini e viale Italia dal 25 al 27 maggio 2018.