Il primo senatore italiano nero eletto con la Lega tra Brescia e Bergamo
Il primo senatore italiano di colore è stato eletto in questa tornata elettorale proprio nel collegio che Brescia condivideva con Bergamo. Grazie al risultato soprendente del Carroccio, infatti, entrerà in Parlamento anche il 62enne Toni Iwobi.
CHI E’ TONI IWOBI
Iwobi, di origini nigeriane, vive in provincia di Bergamo (a Spirano), ma da decenni è impegnato attivamente nella Lega, di cui attualmente ricopre anche l’incarico di responsabile Immigrazione. Tra le sue dichiarazioni recenti che hanno fatto discutere c’è quella sulle razze, rilasciata alle agenzie: “Il buon Dio – ha dichiarato commentando una dichiarazione di Attilio Fontana – ha creato diverse razze, è razzista Dio? Non mettiamo in discussione Dio e mettiamo in discussione una persona solo perché usa la parola razza? Anche la Costituzione italiana all’articolo tre parla di razza, e allora qualcuno mette in discussione la Costituzione?”.
IL COMMENTO
“Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega ha scritto in un commento pubblicato nelle scorse ore su Facebook sta per iniziare unaltra grande avventura! I miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del paese!”.