Brescia News principali

Synlab inaugura il punto prelievi di Brescia col primo Pomeriggio di salute

Era stata data notizia della sua apertura lo scorso settembre, in occasione dello spostamento da Via Cipani 18/A alla nuova sede di Via Marconi 9/11. Oggi, SYNLAB annuncia per mercoledì 8 novembre l’inaugurazione ufficiale del nuovo Punto Prelievi di Brescia, che si distingue come il più grande del Gruppo sul territorio nazionale, con una superficie di 350mq.

La nuova struttura rappresenta un simbolico rinnovamento dell’impegno di Synlab nello sviluppo di un dialogo con la cittadinanza e con i medici di medicina generale e specialisti, tanto che, proprio nel contesto dell’inaugurazione, è stato organizzato un momento di formazione e approfondimento scientifico per i medici del territorio e il pubblico. Mercoledì 8 novembre alle ore 18:00, infatti, dopo il benvenuto e i saluti istituzionali alle autorità, verrà presentato il libro “La terapia dell’Epatite Cronica C nel 2017” a cura del Prof. Gaetano Ideo. In questa occasione di dialogo e confronto su un tema tanto delicato quanto attuale, il prof. Ideo illustrerà le grandiose novità mediche emerse negli ultimi 3 anni nella cura dell’Epatite C. Ai medici presenti sarà omaggiata una copia del volume e i corrispondenti 15 crediti ECM, mentre il pubblico potrà avvicinarsi a questa importante tematica grazie al taglio divulgativo del dibattito. Per l’occasione sarà presente anche il dott. Ottavio Di Stefano – Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Brescia.

SYNLAB ha scelto di approfondire questo argomento di così forte impatto sanitario in occasione dell’inaugurazione del Punto Prelievi bresciano per la sua estrema attualità e come inizio di un percorso in cui consolidare il prezioso dialogo con la comunità medico-scientifica e con la cittadinanza. Come ricordato da Andrea BurattiDirettore SYNLAB Lombardia, in occasione del trasferimento, “il nuovo punto prelievi di Via Marconi risponde ai più elevati standard di servizio e tecnologia, ma soprattutto è stato pensato per divenire sede di incontri in cui saranno trattate tematiche di salute di interesse pubblico e di momenti di formazione professionale per i medici”. La serata proseguirà con il taglio del nastro che celebrerà l’avvio di questa rinnovata struttura territoriale e si concluderà con un rinfresco aperto a tutti.

All’evento dell’8 novembre seguiranno quindi altre tappe di questo dialogo: lunedì 20 novembre il nuovo punto prelievi ospiterà già un secondo appuntamento. “Salute, evoluzione di un concetto: dall’assenza di patologia, alla prevenzione, al benessere” il titolo del convegno, gratuito, dedicato al pubblico, al quale iscriversi scrivendo a igor.schiavon@synlab.it tel. 030.2316223.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: synlab

Recent Posts

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

39 minuti ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

1 ora ago

▼ Alemanno a Brescia per cercare delusi da Fdi: prima tappa alla lapide della Strage fascista

Sono un centinaio i militanti e i curiosi che sabato si sono trovati all'hotel Vittoria…

1 ora ago

▼ Farmacisti bresciani, Clara Mottinelli confermata alla presidenza

Clara Mottinelli è stata confermata, nei giorni scorsi, alla presidenza di Federfarma Brescia, ruolo che…

3 ore ago

▼ Palazzolo, volontario accusa un malore in oratorio e muore

Tragedia, questa mattina, a Palazzolo sull'Oglio, dove un uomo ha perso la vita a causa…

4 ore ago

▼ Brescia, scontro nella zona di via Milano: un’auto si ribalta

Incidente con un'auto ribaltata, questa mattina, in via Marchetti, una delle strade laterali che affluiscono…

4 ore ago