Notizie Lombardia

Loggia 2018, Forza Italia cerca un candidato sindaco civico

Forza Italia muove i primi passi in vista delle elezioni comunali del 2018 e lo fa con una nota congiunta di cittadino e provinciale che segue la riunione di lunedì sera. Un incontro in cui non sono stati fatti nomi (anche se alcuni, all’interno del partito, circolano da tempo), ma che è stata l’occasione almeno per tracciare alcune linee guida.

Nell’occasione, Forza Italia ha ribadito la richiesta di arrivare a un candidato che rappresenti tutta la coalizione e che sia espressione del tavolo congiunto delle forze che la rappresentano. Ma ha anche sottolineato la necessità di guardare a imprenditori e mondo civio, sollecitando questi nomi a fare proposte.

Parole che però potrebbero non piacere troppo agli alleati leghisti che rivendicano a gran voce (così almeno ha fatto il segretario Matteo Salvini) la candidatura a sindaco (i nomi che circolano da mesi sono quelli di Rolfi e Bordonali).

Nel comunicato, invece, non si fa parole dell’ipotesi delle primarie, sollecitate da parte delle minoranze: una possibilità che per il centrodestra pare sempre più remota.

IL COMUNICATO INTEGRALE

In data 18 settembre 2017 il direttivo provinciale di Forza Italia e il direttivo cittadino sono stati convocati dai rispettivi coordinatori,Alessandro Mattinzoli e Paolo Fontana, per condividere le linee politiche e metodologiche che guideranno il partito nella scelta della coalizione e del candidato sindaco per le elezioni amministrative di Brescia 2018. Visto l’ormai evidente fallimento dell’amministrazione Del Bono , che in questo mandato ha
disatteso ogni aspettativa dei cittadini , considerati anche i recenti successi elettorali da Sesto San Giovanni fino a Desenzano ( solo per citarne alcuni ) che mostrano il trend positivo del Centro Destra ed in particolare di Forza Italia e quindi difronte alla concreta possibilità di vittoria del Centro Destra alle prossime elezioni amministrative di Brescia i direttivi hanno concordato in maniera unanime di fissare, al riguardo, tre punti programmatici imprescindibili per l’appuntamento elettorale del 2018:

· Unità della coalizione del Centro destra;
· La scelta del candidato va condivisa al tavolo del Centro Destra;
· Nella scelta del candidato è fondamentale un dialogo con il mondo delle associazioni di
categoria imprenditoriali, con il mondo civico, con il mondo cattolico e del volontariato, con i liberi professionisti, con i corpi intermedi; dialogo necessario al fine che possa nascere anche da queste categorie una rosa di proposte da poter condividere

Pertanto Forza Italia ritiene necessario avviare delle consultazioni con i partiti del centro destra, il mondo civico e le associazioni di categoria al fine d’individuare e condividere una candidatura che, avendo tratti moderati, possa essere la più competitiva, non solo a vincere le lezioni amministrative del 2018 ma anche a governare una città importante e complessa come Brescia.

Per noi questo è un metodo ed un progetto da perseguire tenacemente sottolineando, altresì, che Forza Italia ha già a disposizione tra i propri amministratori, uomini e donne, persone altamente qualificate per guidare il centrodestra alla vittoria delle prossime elezioni amministrative.

Il Coordinatore Provinciale e Cittadino
Alessandro Mattinzoli e Paolo Fontana

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

5 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

7 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

8 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

8 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

8 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

9 ore ago