Iseo, sulla sponda bergamasca arriva A strapiombo sul blu
Il 24 settembre la spettacolare strada litoranea del lago dIseo, che unisce i paesi rivieraschi di Riva di Solto, Solto Collina e Castro, nella Bergamasca, sarà chiusa al traffico e ospiterà tantissimi eventi promossi dai Comuni nellambito della manifestazione A strapiombo sul blu.
Dalla mattina, a Castro e Riva, con l’acquisto di un braccialetto (3euro) si potrà usufruire di battello e trenino che faranno spola tra i paesi. Dalle 9.30 alle 12.30 a dalle 13.30 alle 19.00, tanti eventi coloreranno la giornata: alle 9.30 “Passeggiando insieme”, una camminata solidale con gli atleti e i ragazzi della Polisportiva Disabili Vallecamonica e della Cooperativa sociale Città del sole di Sovere; doppia partenza, da Riva e da Castro: ci si incontrerà in Gre.
E poi idrovolante, flyboard, l’attrazione del momento (su prenotazione); musica con dj e la banda di Castro; giochi e animazione per i bimbi; dimostrazioni dei Volontari dei Vigili del fuoco, dell’Unità cinofila della Protezione civile, di Bueno Fonteno e dei Cavalieri del tartufo; mostre di fotografie, di biciclette e di auto d’epoca; percorsi alla scoperta dei tre paesi…
La presentazione ufficiale dell’evento si terrà presso l’oratorio di Castro, venerdì 15 settembre alle ore 21.00. In quell’occasione verranno anche estratti i tre fortunati vincitori di un volo in idrovolante, gentilmente offerto da Max Barro (biglietti già in vendita nei tre paesi).