Non solo mare, anche il lago, e in particolare il lago di Garda, ha delle bellissime spiagge, libere e non, dove dedicarsi alla tintarella e godersi le acque limpide e un bagno rinfrescante. Per chi trascorre le proprie vacanze o week end sul lago di Garda, Bsnews.it ha selezionato le cinque spiagge del lago che meritano almeno una visita e…un tuffo.
SPIAGGIA D’ORO o GOLDEN BEACH (Rivoltella)
E’ una delle spiagge del Lago di Garda accessibili ai cani. Si trova a Rivoltella e offre ogni genere di servizio, inclusi un ristorante, un bar, un centro balneare e persino una popolare discoteca. La Spaggia dOro è infatti uno dei principali punti di ritrovo per giovani sul Lago di Garda e la sera si anima con musica e djset.
BAIA DELLE SIRENE (Torri del Benaco)
Raggiungibile attraverso una passeggiata lungo il parco. Dopo aver superato la meravigliosa Villa cinquecentesca, bastano pochi minuti per arrivare a questa incantevole spiaggia di ghiaia. Si tratta di una spiaggia a pagamento, attrezzata con lettini, ombrelloni, cabine, docce e giochi per bambini. E’ famosa anche per l’atmosfera aperta e gay friendly.
SPIAGGIA VAL DI SOGNO (Malcesine)
In sassolini e ghiaia, è nota per la pratica del windsurf e della vela, oltre che per la possibilità di fare passeggiate lungolago. Allinterno della spiaggia si possono noleggiare ombrelloni e sdraio. Nei periodi di secca dalla spiaggia si può raggiungere a piedi lIsola del Sogno, distante solo 20 metri e meta favorita per le immersioni nel Garda.
SPIAGGIA LA CAVALLA (Garda)
Situata a pochi metri dal centro di Garda lungo la passeggiata pedonale che collega Garda a Bardolino, è comoda per famiglie con bambini. La spiaggia è libera ed offre punti bar e di ristoro oltre a noleggio di lettini. In questo tratto del lago lacqua risulta particolarmente limpida. Composta da sassolini e ghiaia, la Cavalla è una delle spiagge più frequentate della zona. Ampio parcheggio a pagamento disponibile a pochi metri.
SPIAGGIA FELTRINELLI (Desenzano)
Si trova proprio di fronte all’Hotel Riviera sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano. La spiaggia è dotata di servizio lettini, sdraio, ombrelloni, ma non dispone di servizi igienici. Si possono noleggiare anche canoe e pedalò. Raggiungibile in pochi minuti a piedi anche il Lido Desenzanino, considerata una delle spiagge più belle della zona.
LEGGI LE PUNTATE PRECEDENTI DELLA RUBRICA CLICCANDO QUI

Mancano la Romantica di Manerba e San Felice del Benaco…
Spiagge bellissime! Quest’anno poi l’acqua e’ stata particolarmente “pulita” …. certo le “sirene della baia diventano delle iene a vedersi paragonate in classifica con la spiaggia del Desenzanino” !
Arbitro un po’ “vendutello” ? In senso buono ovviamente
La migliore per me è Punta sopra Bardolino…
La Cavalla di Garda non la conoscevo, l’ho provata dopo il vostro articolo e devo dire che è bellissima!!! Grazie!!!