Con i codici sconto Infostrada risparmi sulle bollette telefoniche
Il cambio di gestore telefonico consente di tagliare i costi delle bollette ADSL e voce, garantendo un sostanzioso risparmio sia alle famiglie che alle aziende.
La crescente competizione fra i provider, negli ultimi anni, ha infatti evidenziato un calo generale delle tariffe e un miglioramento dei servizi che hanno permesso agli italiani di avere, salvo rare eccezioni, una rete internet equivalente a quella degli altri concittadini europei.
Molte delle offerte internet attualmente in vigore prevedono infatti l’abbonamento alla fibra ottica allo stesso prezzo dell’ormai consueta ADSL2+ da 20 mega.
Fra i principali protagonisti di questa piacevole “rivoluzione” vi è senza dubbio Infostrada, divisione del marchio Wind che dal lontano 2000 opera nel settore della telefonia fissa e dell’internet providing domestico.
Attualmente Infostrada propone un catalogo di offerte particolarmente allettanti soprattutto per chi proviene da altri operatori. I nuovi clienti che decidono di sottoscrivere un abbonamento ADSL e/o voce con Infostrada potranno infatti avere la fibra ottica fino a 1 gigabit al secondo allo stesso prezzo dell’ADSL.
Stiamo parlando dell’offerta Absolute Fibra e All Inclusive Unlimited Fibra, le quali, proprio come le corrispettive proposte “ADSL vera”, prevedono rispettivamente una tariffa di 19,95 e 24,95 ogni 4 settimane per il primo anno.
Le differenza di prezzo fra le due versioni risiede esclusivamente nella modalità di tariffazione dell’abbonamento Voce. L’offerta Infostrada Absolute ADSL o Fibra prevede infatti chiamate a 0 cent/min verso tutti i numeri di telefono fissi con uno scatto alla risposta di 0,185. All Inclusive, d’altro canto, con 5 in più al mese offre chiamate illimitate verso tutti in Europa, USA e Canada senza scatto alla risposta.
Per chi necessita soltanto dell’abbonamento telefonico, come ad esempio i cittadini over 60, è inoltre disponibile la nuova offerta Infostrada Super 60+ che offre chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi italiani ed europei a 13,95 al mese.
Per ottenere un risparmio extra sull’abbonamento ADSL e telefono si possono utilizzare i codici sconto Infostrada che periodicamente vengono messi a disposizione dai portali specializzati. Essi non sono altro che dei normali codici alfanumerici ai quali è collegata una specifica promozione sulle proposte Infostrada, la quale si tramuta solitamente in uno sconto sulle tariffe ADSL e Telefono oppure in un rimborso accreditato direttamente in bolletta.
Attraverso questi coupon è quindi possibile sottoscrivere un abbonamento a prezzi ribassati anche sulle tariffe già in promozione, ottenendo così un risparmio extra che può incidere davvero positivamente sul bilancio di una famiglia.
Utilizzarli è molto semplice: è sufficiente recarsi su uno dei tanti siti di codici sconto, verificare la presenza di promozioni attive e copiare il codice promozionale Infostrada relativo all’abbonamento che s’intende attivare, se non avete tempo di cercare vi consigliamo la pagina dedicata ai codici promozionali Infostrada offerta da Piucodicisconto.com, le offerte cambiano settimanalmente quindi vi consigliamo di controllare spesso la pagina!
Il codice sconto dovrà poi essere inserito nell’apposito campo presente nella pagina di sottoscrizione degli abbonamenti Infostrada.
I codici sconto Infostrada, inoltre, non servono soltanto a ridurre l’importo dell’abbonamento ma anche ad usufruire di ulteriori vantaggi (economici e non), come ad esempio un bonus in denaro per chi presenta un amico a Infostrada.
Tali bonus vengono solitamente erogati sotto forma di sconti in bolletta e, quando disponibili, possono essere cumulati invitando due o più amici a sottoscrivere un abbonamento Infostrada.
Per effettuare il cambio di operatore e passare a Infostrada occorre inserire in fase di sottoscrizione dell’abbonamento il cosiddetto “codice migrazione”. Esso si trova normalmente su tutte le bollette telefoniche di qualsiasi operatore e consente di effettuare il passaggio automatico senza alcun tipo di intervento da parte del cliente. Sarà infatti il nuovo provider a occuparsi delle procedure di migrazione, che nel caso di Infostrada si concludono normalmente entro 15 giorni dall’attivazione di un abbonamento.