Notizie

Ghedi, patto a destra in vista delle comunali del 2019

Le sezioni locali della “Lega Nord” e di “Fratelli d’Italia” e “Ghedi Tricolore” stanno già pensando alle elezioni amministrative che si terranno a Ghedi nel 2019. Federico Casali, segretario della “Lega Nord”, Renato Treccani, segretario di “Fratelli d’Italia” e Ivan Bertocchi, segretario di “Ghedi Tricolore” si sono riuniti per ufficializzare l’accordo di collaborazione rivolto a preparare un programma comune da presentare agli abitanti di Ghedi. Una cooperazione che affonda le sue radici in una collaborazione già attiva in ambito nazionale per Lega Nord e Fratelli d’Italia e che ha trovato a livello locale uno sbocco naturale insieme a “Ghedi Tricolore”.

La convinzione alla base dell’accordo ufficializzato è stata ribadita insieme da Casali, Treccani e Bertocchi: “La convinzione è che solo un centrodestra unito e motivato potrà essere riconfermato alla guida di Ghedi alle elezioni amministrative del 2019. Proprio in questa direzione vogliamo impegnarci per stendere insieme un programma che possa essere efficace e credibile, ma anche attento e rispettoso delle esigenze e delle richieste dei nostri concittadini. Un disegno che, forte dell’esperienza amministrativa maturata dal 2009, possa essere presentato alla comunità di Ghedi con l’intento di rispondere in modo concreto e propositivo alle problematiche più sentite dall’intera comunità. Un vero e proprio gruppo di lavoro, la cui attuazione non preclude ovviamente all’ingresso di altre forze politiche che credono ugualmente in un centrodestra unito, leale e costruttivo”.

Il percorso per le elezioni amministrative della primavera del 2019 a Ghedi è parzialmente tracciato. Anche se – in Italia – lo scenario politico promette di mutare profondamente nel prossimo biennio. Il patto, dunque, dovrà sopravvivere alla prova dei delicatissimi equilibri politici italiani. E due anni sono un’eternità.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nella zona dei Campi Flegrei

NAPOLI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore…

23 minuti ago

▼ Sabbio Chiese, patente sospesa per alcol, ma lui la rinnova con un trucco: denunciato

Pensava sicuramente di averla fatta franca l'uomo fermato nei giorni scorsi a Sabbio Chiese dagli…

37 minuti ago

▼ Rovato, aggressione con il machete, “denunciata anche la vittima”

Emergono nuovi dettagli circa l'episodio di violenza avvenuto a Rovato, all'esterno di un kebabbaro di…

2 ore ago

▼ Valsabbia, da inizio anno 66 auto trovate senza assicurazione

Rappresentano un pericolo concreto per se stessi e per gli altri automobilisti. E purtroppo sono…

3 ore ago

▼ Brescia, picchia il cane in strada: 26enne denunciato per maltrattamenti

Un 26enne è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti degli animali per aver picchiato il…

3 ore ago

▼ Sesso con una 13enne: marocchino condannato a due anni

Un giovane di 23 anni residente in un comune della Bergamasca è stato condannato a…

3 ore ago