
Le sezioni locali della Lega Nord e di Fratelli dItalia e Ghedi Tricolore stanno già pensando alle elezioni amministrative che si terranno a Ghedi nel 2019. Federico Casali, segretario della Lega Nord, Renato Treccani, segretario di Fratelli dItalia e Ivan Bertocchi, segretario di Ghedi Tricolore si sono riuniti per ufficializzare laccordo di collaborazione rivolto a preparare un programma comune da presentare agli abitanti di Ghedi. Una cooperazione che affonda le sue radici in una collaborazione già attiva in ambito nazionale per Lega Nord e Fratelli dItalia e che ha trovato a livello locale uno sbocco naturale insieme a Ghedi Tricolore.
La convinzione alla base dellaccordo ufficializzato è stata ribadita insieme da Casali, Treccani e Bertocchi: La convinzione è che solo un centrodestra unito e motivato potrà essere riconfermato alla guida di Ghedi alle elezioni amministrative del 2019. Proprio in questa direzione vogliamo impegnarci per stendere insieme un programma che possa essere efficace e credibile, ma anche attento e rispettoso delle esigenze e delle richieste dei nostri concittadini. Un disegno che, forte dellesperienza amministrativa maturata dal 2009, possa essere presentato alla comunità di Ghedi con lintento di rispondere in modo concreto e propositivo alle problematiche più sentite dallintera comunità. Un vero e proprio gruppo di lavoro, la cui attuazione non preclude ovviamente allingresso di altre forze politiche che credono ugualmente in un centrodestra unito, leale e costruttivo.
Il percorso per le elezioni amministrative della primavera del 2019 a Ghedi è parzialmente tracciato. Anche se – in Italia – lo scenario politico promette di mutare profondamente nel prossimo biennio. Il patto, dunque, dovrà sopravvivere alla prova dei delicatissimi equilibri politici italiani. E due anni sono un’eternità.