Diomaiuta e Dakiri, due bresciani nel Consiglio nazionale Cisl
Francesco Diomaiuta e Hajar Dakiri sono i due bresciani che fanno parte del nuovo Consiglio nazionale della Cisl, massimo organismo deliberativo dellorganizzazione insediato al termine del XVIII Congresso celebrato tra fine giugno e inizio luglio a Roma.
Diomaiuta, segretario generale della Cisl bresciana riconfermato nellincarico dal Congresso provinciale, entra nellorganismo nazionale su designazione della struttura regionale, mentre Hajar Dakiri è stata eletta dal voto dei delegati.
Dakiri è una giovane studentessa iscritta alla Felsa Cisl di Brescia (federazione che associa i lavoratori somministrati, autonomi e atipici), membro dellAssociazione Comunità Donne Marocchine in Italia che ha portato la sua testimonianza e uno specifico contributo culturale in occasione del convegno Cisl sul 70° del diritto di voto per le donne. In quella occasione ricorda Diomaiuta Hajar condivise il suo sogno: avere le stesse opportunità di una donna senza il velo. E io sono molto contento che la Cisl le abbia dimostrato che il suo sogno può e deve avverarsi.