Notizie

Gruppo Giovani Imprenditori di Apindustria Brescia: Vismara è il nuovo presidente

Paolo Vismara, titolare di VPM Group Srl di Alfianello, classe 1980, è stato eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Apindustria Brescia per il biennio 2017/19 in occasione dell’assemblea ordinaria annuale. Succede a Chiara Pastore di Vetrodomus Spa, eletta lo scorso anno e attualmente membro di Giunta dell’Associazione.

VPM Group, istituita nel 2010, si dedica alla produzione e distribuzione sul territorio italiano ed estero di prodotti chimici in genere, lubrificanti e additivi legati al settore Car Wash & Car Care, Ho.Re.Ca & Facilities, Automotive, Truck, Nautica, Industria e Agricoltura.

Al suo fianco, Monica Ferraboli (Meccanica Ponte Chiese Snc) come vice presidente vicario, Daniele Vertua (Facchini Francesco Spa) vice presidente e i consiglieri Daniele Ambrosini (Ambro-Sol Srl), Massimo Berardi (Costruzioni Generali Italiane Spa), Delia e Riccardo Costa (Elettronica Costa Srl), Marco Gamba (Profiler Srl), Laura Marchina (Mara Srl), Anna Pasotti (ASKonsulting Srl), alla guida di un Gruppo che conta oggi quasi un centinaio di iscritti.

“Mi sento onorato di ricoprire questo incarico – spiega Vismara -. Pur essendo in primis impegnato a condurre “da solo” l’azienda che rappresento, il mio proposito ora è anche dedicare tempo ed energie alla crescita del Gruppo e allo sviluppo della realtà associativa nel suo complesso. Ne faccio parte da pochi anni ma da subito ho percepito la volontà di porsi come realtà dinamica e propositiva all’interno di Apindustria e soprattutto del territorio ove si è radicati. In questo percorso – aggiunge – sarò supportato da un gruppo di persone amiche e altamente qualificate scelte come membri del Consiglio Direttivo. Obiettivo principale che ci poniamo è incentivare l’aggregazione e rafforzare sempre più il gruppo sul territorio, cercando di inserire persone stimolate a portare nuove idee e buoni propositi atti a migliorare sempre più le realtà produttive locali, mettendo in primo piano le esigenze principali dell’imprenditoria giovanile ad oggi – conclude -. A livello di contenuti, ritengo utile che i Giovani Imprenditori approfondiscano e analizzino i diversi aspetti di un tema per noi importante come il passaggio generazionale. Proseguiranno inoltre gli incontri formativi con illustri imprenditori e le visite dedicate ai membri in importanti aziende del territorio, che hanno avuto negli ultimi anni un notevole riscontro”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it 3
Tags: apindustria

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

11 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

11 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

13 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

14 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

15 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

15 ore ago