Notizie

Aler, dalla Regione 1,2 milioni per la rimozione dell’amianto a Brescia

“Questo pomeriggio la giunta regionale ha stanziato 14 milioni e 886 mila euro per il finanziamento degli interventi di rimozione e messa in sicurezza dall’amianto ancora presente negli edifici di edilizia residenziale pubblica: 1 milione e 261 mila euro saranno stanziati in favore di Aler Brescia – Cremona – Mantova. Un investimento significativo che dimostra ancora una volta la volontà di Regione Lombardia di intervenire in modo concreto su un tema di interesse pubblico”. Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione della Regione Lombardia. Questo pomeriggio la giunta regionale ha infatti approvato uno stanziamento da € 14.886.778,00 in attuazione del programma triennale di intervento per la rimozione dell’amianto dal patrimonio e.r.p. delle Aler come riparto delle risorse regionali del fondo per il risanamento ambientale e la riqualificazione energetica.

“Con questi fondi si prosegue l’azione per il finanziamento degli interventi di rimozione e messa in sicurezza dall’amianto ancora presente negli edifici di edilizia residenziale pubblica. È un obiettivo di primaria importanza sia sotto il profilo ambientale che della riqualificazione energetica del patrimonio regionale” ha concluso Bordonali.

La giunta regionale ha inoltre approvato uno stanziamento da 20 milioni e 996 mila euro per il contributo regionale di solidarietà 2017 agli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche di carattere transitorio.

Simona Bordonali

“Regione Lombardia aiuta in maniera concreta i lombardi in momentanea difficoltà. Si tratta di risorse importanti che andranno a migliorare la qualità della vita di numerose persone” ha aggiunto Bordonali.
Il valore unitario del contributo regionale di solidarietà è stabilito in un importo massimo di euro 1.200 per singolo nucleo familiare. Il contributo regionale di solidarietà è finalizzato alla copertura delle sole spese per i servizi comuni a rimborso per l’anno 2017.
L’assegnazione del contributo regionale di solidarietà sarà condizionato alla sottoscrizione di un “Patto di servizio”, che impegna il beneficiario a porre in essere ogni iniziativa utile a superare la propria condizione di difficoltà economica nella direzione del recupero dell’autonomia economica e sociale della persona.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

1 ora ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

2 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

2 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

2 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

2 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

3 ore ago