Brescia News principali

Elezioni, ministro Martina sabato a Desenzano, Gussago e Palazzolo

Elezioni, il ministro Martina sabato a Desenzano e Palazzolo a sostegno dei candidati del Pd. “La campagna elettorale per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno sta ormai entrando nel vivo, così come l’impegno del Partito Democratico bresciano a sostegno dei propri candidati impegnati nelle diverse sfide dei 12 comuni bresciani. Noi abbiamo sempre attribuito una valenza locale e amministrativa a elezioni di questo tipo, come è giusto che sia, perché i cittadini saranno chiamati a decidere chi dovrà gestire le loro città e i loro paesi per i prossimi 5 anni. Ma non sarebbe corretto, oltre che incomprensibile, un atteggiamento di distanza da parte nostra rispetto a sfide di questo tipo, se non altro perché il nostro impegno, nelle varie istituzioni in cui siamo rappresentati, è sempre stato volto a proporre provvedimenti che dimostrassero attenzione verso comuni ed enti locali, sul fronte normativo, su quello economico e fiscale. Ecco perché il sostegno del PD è forte e determinato, e la dimostrazione sarà la presenza nei prossimi giorni del nostro vice segretario nazionale in tre importanti realtà della nostra provincia”: così il segretario provinciale del PD Michele Orlando introduce il programma degli appuntamenti bresciani del Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina.

Due di questi saranno sabato 27 maggio.
Il primo, alle 11.30, a Desenzano del Garda; dopo un breve saluto ai militanti e ai cittadini in Piazza Malvezzi nei pressi di un gazebo promosso dalle liste che sostengono la candidatura di valentino Righetti, il Ministro, accompagnato dal segretario provinciale Michele Orlando, si sposterà al Castello dove porterà un saluto al convegno promosso dal PD locale sul tema “Sviluppo 365: incontro sul futuro della città turistica, enogastronomica e produttiva”, che vedrà la partecipazione di Alessio Merigo, Direttore Confesercenti Lombardia, e di Ettore Prandini, Presidente Coldiretti Lombardia.
Il secondo, invece, a Gussago: alle 13.00, il vice segretario del PD sarà ospitato all’Azienda Agricola Gilberti, a via Mariola 25, per un aperitivo a sostegno della candidatura di Stefano Bazzana con cittadini e agricoltori locali.

L’ultimo, invece, si terrà domenica 4 giugno, alle ore 17.30, a Palazzolo sull’Oglio: anche in questo caso, ospitato presso l’Azienda Agricola Fratus in via Palosco 63, incontrerà cittadini e agricoltori assieme al sindaco uscente, ricandidato, Gabriele Zanni.

Share
Published by
Redazione BsNews s

Recent Posts

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

15 minuti ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

21 minuti ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

1 ora ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

22 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

22 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

22 ore ago