Categories: Politica

Sul Garda il meeting della destra estrema europea. Lacquaniti (Pd): inaccettabile

E’ polemica per il “Boreal european meeting” che si terrà dall’1 al 3 luglio a Torri del Benaco. Un appuntamento in cui interverranno gruppi di tifosi organizzati e leader dell’estrema destra europea.

“Non si tratta del solito raduno di nostalgici e di militanti di Forza Nuova”, attacca il deputato Pd Luigi Lacquaniti, “al meeting sono stati chiamati i peggiori leader dell’estrema destra europea. Come i danesi famosi per i discorsi pro Hitler; inglesi noti per vicende giudiziarie di incitamento all’odio raziale; tedeschi condannati per odio raziale, ungheresi dei movimenti ultranazionalisti. Teste rasate e svastiche tatuate a bella mostra per questi fans di gruppi musicali come Gesta Bellica che cantano Potere Bianco e Legittima Offesa. Gruppi che incitano alla violenza e all’odio. Hanno ragione Comunità Ebraiche e Associazione Nazionale ex Deportati, indignati per questa manifestazione offensiva per la nostra storia, la nostra memoria, i nostri valori costituzionali e civili, le vittime innocenti degli anni bui del nazifascismo in Europa.

”Inconcepibile e censurabile”, incalza il deputato del Pd bresciano, “il patrocinio concesso dal Comune di Torri del Benaco che riconosce la manifestazione ‘meritevole di accoglimento per la valenza culturale e sportiva a favore di residenti e turisti’. Quale è la valenza culturale e sportiva del predicare la superiorità della razza ariana e del proporre di gasare e sparare agli ebrei, ai Rom e a tutti gli immigrati? Non credo”, attacca l’esponente del Pd, “che i turisti del Garda apprezzino questo sport e non penso che questo raduno sia una buona pubblicità e una bella cartolina di presentazione per un lago che rimane invece accogliente e pacifico”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

35 minuti ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

47 minuti ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

1 ora ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

1 ora ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

1 ora ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti…

1 ora ago