(a.t.) Dopo il cittadino, con il ritiro all’ultimo momento della candidatura di Mariachiara Fornasari, in Forza Italia è polemica anche per il congresso provinciale. Secondo alcuni rappresentanti del partito, infatti, l’appuntamento si terrà in circostanze che non favoriscono la partecipazione degli iscritti/delegati e dunque mettono in dubbio la legittimità sostanziale dello stesso.

Il congresso – convocato lunedì 14 – è fissato per giovedì 31 marzo, dalle 16, all’auditorium Capretti di via Piamarta 6 (le operazioni di voto inizieranno alle 17 per interrompersi alle 23). Ora, giorno e luogo che certo – non rendono facile a chi lavora o abita in provincia partecipare all’evento. I “dissidenti”, infatti, sottolineano che l’appuntamento rischia di trasformarsi in una grande messa cantata per il segretario uscente Alessandro Mattinzoli, versomilimente l’unico candidato.

Di più: i maliziosi lasciano intendere che l’urgenza della convocazione sia giustificata dal fatto che con aprile si sarebbe aperto il nuovo tesseramento, e dunque un eventuale slittamento avrebbe comportato il rischio di forme di “inclusione spinta” con conseguenti ribaltoni nella maggioranza.

Di certo, nonostante le polemiche, difficilmente spunteranno altri concorrenti entro martedì 29, termine ultimo per presentare le candidature, sostenute dalle firme di 76 aventi diritto al voto. Ma è facile immaginare che i peroniani non saranno tra i sostenitori di Mattinzoli, visto la pesantissima frattura con l’attuale vicepresidente del Broletto consumata in occasione delle scorse elezioni provinciali. I più nervosi e infastiditi, però, sarebbero i sostenitori del deputato Giuseppe Romele, pronti a dare battaglia per le modalità di convocazione e l’esclusione dalla scelta. A Mattinzoli, gelminiano di ferro, il compito di sedare gli animi.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

33 minuti ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

45 minuti ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

1 ora ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

1 ora ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

1 ora ago

Nordio “La lentezza della giustizia costa 2-3 punti di Pil”

PESCARA (ITALPRESS) – “La lentezza della nostra giustizia ci costa da 2 a 3 punti…

1 ora ago