Rolfi invita alla class action e lo fa tramite Facebook. Il motivo? Le multe per eccesso di velocità in tangenziale sud – oltre 1600 – che sono state notificate a coloro che hanno superato i 90 km/h nel tratto a tre corsie in cui il limite ordinario è 110 Km/h, ribassato a 90 per una decina di giorni come misura per contenere le polveri sottili nell’aria. Multe che il vicecapogruppo bresciano della Lega Nord in Regione, Fabio Rolfi ritiene “illegittime” e vorrebbe che fossero annullate per “mancanza di segnaletica e scarsa informazione”.

Secondo il Codice della Strada infatti nei tratti a tre corsie il cartello con l’indicazione del limite di velocità deve essere posto su entrambi i lati della strada, a destra e a sinistra, mentre sulla Sud si trovano solo sulla destra. Dettaglio che potrebbe essere determinante per favorire i ricorsi contro i verbali per velocità superiore ai 90 km/h.

Dettaglio che però il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli prova a precisare chiarendo che “la ripetizione della prescrizione anche sul lato sinistro della strada, pur essendo effettivamente prevista dal Codice della Strada, si rende indispensabile qualora vi sia una variazione temporanea della velocità lungo il tratto di strada interessato, mentre diventa superfluo se tale prescrizione risulti indicata su ogni rampa di accesso, come nel caso della Tangenziale Sud”.

L’esponente del Carroccio però non ci sta e sulla sua pagina Facebook tuona: “le multe per eccesso di velocità oltre i 90 km/h in tangenziale sud sono illegittime per mancanze di segnaletica e scarsa informazione – e continua – Vanno annullate, anche perché non si cambia il limite di velocità ogni settimana. Su questo andremo fino in fondo. Se a qualcuno di voi viene notificata una sanzione per eccesso di velocità oltre i 90 mi contatti in privato”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: ariasmog

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

2 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

3 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

3 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

3 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

3 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

4 ore ago