Categories: Sport

Volley, prima sconfitta per la MIllenium. Ma il primo posto in classifica resta

Arriva la prima sconfitta della stagione per la Millenium Brescia, battuta per 1-3 dal Don Colleoni Trescore Balneario che grazie ai 3 punti va al secondo posto momentaneo in attesa che giochi Padova. Ma Belsorriso resta saldamente in testa a +3.

Serata decisamente da dimenticare velocemente per le padrone di casa che inscenano una partita tesa e dal gioco altalenante contro una squadre più che ostica. Mazzola schiera Saveriano al palleggio opposta a Baldi, Garavaglia e Rinaldi come schiacciatrici di banda, Lapi e Dall’acqua al centro, Portalupi libero. Dall’altra parte della rete Dall’Angelo opta per Bonetti in regia, Baldassarre opposto, Viganò e Sala schiacciatrici, Gallizioli e Canevali al centro e Colombi libero.

La partenza è subito difficile con le orobiche che si portano 0-4, poi la grande reazione delle nostre leonesse che imbastiscono un bel parziale che le porta sul 10-5 con Rinaldi prima e addirittura 18-20 con Baldi. Il muro fa il suo dovere ma la ricezione soffre (5 ace subiti), per Trescore Dentro Cassis e ora è la formazione di casa ad andare in tilt, subendo il recupero delle avversarie fino al pareggio a quota 23. Mazzola prova le carte Ghisolfi, Biava e Dall’ara ma sono due attacchi di Baldi e Garavaglia a far tirare un sospiro si sollievo a Belsorriso. Sollievo solo momentaneo però perché Trescore si dimostra tutt’altro che domo, e pareggia nel secondo set 9-9, poi le bresciane allungano in maniera convincente 17-12, ma ancora una volta le bergamasche non mollano e rimontano punto su punto, anche con Viganò fuori per Sala. Millenium raggiunge il 24-21 col muro di Lapi ma un nuovo black-out regala il pareggio al Trescore (24-26). Continua un gioco a montagne russe fra le due squadre, con Trescore a dominare l’inizio del terzo set con un sonoro 6-15. Biava dentro e fuori con Garavaglia, è capitan Baldi a suonare la carica per le sue, specialmente al servizio insieme a Dall’acqua, coadiuvate dal buon muro di Lapi. Belsorriso trova un rocambolesco pareggio a 20, ma poi spreca e Baldassarre chiude i conti 22-25. Il quarto set vede nuovamente Millenium lenta in partenza 0-3, ma poi la furia delle bresciane esce in maniera prepotente 16-9 e 18-13. Quando il set sembra in pungo però il Don Colleoni ribalta nuovamente tutto e con un parziale che trova il pareggio 19-19. La gara prosegue con tanta tensione in campo e diverse lamentele verso gli arbitri, si arriva al 24 pari e sono le ospiti con due attacchi di Gallizioli e Sala a chiudere il set 24-26 e incamerare meritatamente il bottino pieno.

 

 

 

Belsorriso Millenium Brescia – Don Colleoni Trescore Balneario 1-3 (25-23, 24-26, 22-25, 24-26).

Belsorriso Millenium: Dall’Acqua 9, Baldi 27, Rinaldi 16, Lapi 16, Saveriano 2, Garavaglia 10, Portalupi (L), Biava 2, Ghisolfi, Dall’Ara, Ghisolfi. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli.

Don Colleoni Trescore: Sala 10, Gallizioli 17, Bonetti 4, Viganò 8, Canevali 9, Baldassarre 19, Colombi (L), Cassis 5, Morstabilini, Mazzoleni 1. Allenatore: Dall’Angelo.

Arbitri: Giovanni Ciaccio e Maribetti La Barbera.

Note: 32′, 34′, 32′, 33′.

Punti: Millenium 82 (battute sbagliate 5, vincenti 13, muri 13, errori 22); Don Colleoni 73 (battute sbagliate 4, vincenti 12, muri 5, errori 9).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Perdere peso velocemente e in modo sicuro: consigli e trucchi

L'argomento su come perdere peso è piuttosto discusso in ambito della salute pubblica globale, in…

1 ora ago

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

14 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

14 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

16 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

17 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

18 ore ago