È disponibile la nuova versione di PULIamo, l’applicazione del Gruppo A2A dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, che nella prima versione è già stata scaricata da oltre 50.000 utenti.

La nuova navigazione semplificata della App permette, con pochi tap, di conoscere tutte le informazioni relative alla raccolta rifiuti e ai servizi di pulizia della propria città. PULIamo è stata sviluppata dalle società del Gruppo che si occupano di servizi ambientali: APRICA per i cittadini di Brescia, Bergamo e Como, ASPEM per Varese e AMSA per Milano e gli altri comuni dell’area metropolitana milanese serviti dall’Azienda.

Inserendo un indirizzo di interesse, come l’abitazione o l’ufficio, è possibile visualizzare il calendario della raccolta rifiuti, in quali giorni è programmato lo spazzamento stradale e se questo implica il divieto di sosta delle automobili. L’App permette inoltre di impostare un allarme che ricorderà all’utente di esporre i sacchi e i cassonetti della raccolta differenziata o spostare l’auto per permettere il lavaggio della strada.

Iin un anno sono state 2.700 le segnalazioni ad A2A giunte tramite la App grazie alla funzione “Segnalazioni” che consente di comunicare la presenza di rifiuti, siringhe abbandonate, cestini pieni e discariche abusive. È sufficiente scattare una fotografia che, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, permette di rintracciare con esattezza il luogo e di intervenire con rapidità e precisione per pulire l’area. Ogni mese le società del gruppo A2A ricevono oltre 220 segnalazioni da parte dei cittadini.

La App consente inoltre di fugare ogni dubbio circa la raccolta differenziata grazie alla funzione “dovelobutto”, che permette di avere indicazioni sul corretto conferimento di qualsiasi tipo di rifiuto.  Infine, PULIamo fornisce avvisi ai cittadini sulle modifiche del servizio e news sulle attività dell’Azienda che possono risultare di pubblica utilità. L’App è disponibile per Android, IoS e Windows phone, è totalmente gratuita e scaricabile anche tramite l’apposito QR Code.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: A2A

Recent Posts

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

14 minuti ago

▼ Presunti abusi su bimba di 5 anni, 19enne italiano finisce ai domiciliari

Le accuse sono chiarissime e pretendono che si faccia chiarezza su quanto accaduto nella serata…

28 minuti ago

▼ Desenzano, 23enne austriaco fa pipì al pronto soccorso e lo devasta, poi se la prende con I Carabinieri

Ancora un episodio di ordinaria follia nei pronto soccorso della provincia di Brescia. Stavolta è…

57 minuti ago

▼ Brescia, 40enne con divieto di avvicinamento citofona alla ex: arrestato

Aveva il divieto assoluto di avvicinarsi alla ex, pena l'arresto. E così è finita per…

1 ora ago

G7, l’agenda ambientale accelera. Meno emissioni e più rinnovabili

TORINO (ITALPRESS) – Ridurre la CO2 del 43% entro 2030 e del 60% entro il…

1 ora ago

In lieve calo i rischi per la stabilità finanziaria dell’Italia

ROMA (ITALPRESS) – “Pur in presenza di forti tensioni geopolitiche a livello internazionale, i rischi…

1 ora ago