Categories: CronacaCultura

A Desenzano vanno in scena le Impronte Teatrali

Il Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con il Centro teatrale bresciano (Ctb), presenta “Impronte teatrali”, la stagione teatrale 2015/2016 che si svolgerà dal 4 dicembre all’11 marzo presso l’Auditorium Celesti, con inizio spettacoli alle ore 21.

Prosegue e si amplia il progetto “Circuiti Lombardia Spettacoli dal vivo”, promosso da Regione Lombardia a sostegno del sistema teatrale lombardo, dell’innovazione dei linguaggi teatrali e della contaminazione di diverse forme di spettacolo. Al circuito Impronte Teatrali, di cui Brescia è ente capofila, aderisce anche il Comune di Desenzano del Garda riconoscendo il valore della direzione artistica affidata al Centro teatrale bresciano.

«Con l’adesione al progetto “Circuiti Lombardia Spettacoli dal vivo” e la collaborazione con il Ctb – afferma l’assessore alla Cultura Antonella Soccini – il Comune di Desenzano del Garda offre quest’anno una terza rassegna teatrale: “Impronte teatrali” si aggiunge al tradizionale cartellone primaverile e agli appuntamenti estivi in castello, accrescendo l’offerta culturale della nostra città».

I cinque appuntamenti in cartellone si aprono con “Treatro Terre di confine”, che venerdì 4 dicembre presenta “Terra di donne” con Franca Ferrari (liberamente tratto da Violette Ailhaud).  Venerdì 11 dicembre Agidi sarà in scena con “La morte balla sui tacchi a spillo” e l’attrice Silvana Fallisi, testi di Michela Tilli. Venerdì 15 gennaio 2016 il Centro Teatrale Bresciano aprirà l’anno con “Il racconto di Chimera” e l’attrice Lucilla Giagnoni; spettacolo tratto da “La Chimera” di Sebastiano Vassalli, progetto e drammaturgia di Lucilla Giagnoni. Venerdì 5 febbraio sarà la volta di Progetto Svenimenti in “Cuore Matto”, in scena Elena Bucci, Marco Sgrosso e Gaetano Colella (l’ispirazione sono i racconti di Anton Cechov, ideazione di Elena Bucci). Venerdì 11 marzo, per l’ultimo appuntamento della rassegna “Impronte teatrali” l’Associazione Culturale Fuoricorso presenterà “Fiabole” con Anna Meacci (testo di Anna Meacci e Dodi Conti).

Ingresso  10 euro (intero). Abbonamento 4 ingressi 34 euro (escluso lo spettacolo dell’11 dicembre). Abbonamento 5 ingressi 40 euro (compreso uno spettacolo a scelta tra quelli del Ctb nella stagione teatrale a Brescia). Per informazioni: Ufficio Cultura Comune di Desenzano, tel. 030 9994275 – cultura@comune.desenzano.brescia.it – www.comune.desenzano.brescia.it

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

30 minuti ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

3 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

3 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

4 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

4 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

4 ore ago