“Si illuminano il parco e le notti del Vittoriale. Con questo intervento accresciamo l’attrattività di questo importante monumento esaltandone la ricchezza architettonica e regaliamo a visitatori e turisti una nuova esperienza di visita ancora più suggestiva ed entusiasmante”. Così Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, annunciando l’approvazione da parte della Giunta, su sua proposta in concerto con l’assessore Beccalossi, dello stanziamento 200mila euro per la realizzazione del progetto di illuminazione artistica del Vittoriale presentato dalla Fondazione il Vittoriale degli Italiani.

SALTO DI QUALITÀ – “Da un’idea condivisa solo pochi mesi fa con il presidente della fondazione, Giordano Bruno Guerri, alla sua attuazione il passo è stato breve e concreto. Abbiamo subito creduto in questo progetto – ha spiegato l’assessore – perché può rappresentare un vero e proprio salto di qualità per il Vittoriale in termini di autopromozione, visibilità ed aumento degli accessi”.

RICADUTE PER ECONOMIA LOCALE – “Siamo di fronte ad un intervento attento ed armonico, per la cui realizzazione saranno impiegati complessivamente oltre 680mila euro grazie all’impegno della Fondazione il Vittoriale degli Italiani e al supporto prezioso di A2A, che migliora e completa in modo definitivo la fruizione dei visitatori e che rafforza il legame tra cultura, arte e turismo e la sinergia virtuosa tra enti ed istituzioni. Saranno inoltre evidenti e positive – ha sottolineato Parolini – anche le ricadute sulla filiera del turismo e sull’economia locale”.

IMPORTANZA CULTURA PER TURISMO – “Arte e cultura – ha sottolineato Parolini – sono infatti elementi che concorrono a determinare lo sviluppo turistico della nostra regione e su cui stiamo investendo anche per favorirne l’integrazione con la ricchezza dell’enogastronomia, la tradizione dell’artigianato e della commercio e la fruizione della natura, in modo da accrescere la competitività della Lombardia, e di un’area turistica unica al mondo come quella del Lago di Garda, sul mercato internazionale e per offrire ai turisti un esperienza di viaggio ancora più autentica ed appagante”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Chiari, dopo sei anni torna attiva la Guardia medica

Buone notizie per gli abitanti di Chiari e dei Comuni del circondario. Nelle prossime settimane,…

11 minuti ago

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

1 ora ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

1 ora ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

2 ore ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

2 ore ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

2 ore ago