Berlusconi a Brescia torna leader del centrodestra: con Lega e Fdi siamo maggioranza

Il centrodestra ha di nuovo un leader e si chiama Silvio Berlusconi. Ad annunciarlo è lo stesso Cav che ieri, nella giornata conclusiva della tre giorni di formazione politica organizzata da Mariastella Gelmini a Calvagese, è arrivato a bordo di un elicottero bianco tra l’ovazione del pubblico presente.

Il leader del centrodestra non si è risparmiato e di fronte al suo “popolo della libertà” ha ricordato che “i moderati sono e restano la maggioranza del paese – e ha aggiunto – con i voti di Lega e Fratelli d’Italia superiamo il Pd”.

L’obiettivo quindi è ripristinare quelle larghe intese che hanno segnato – spesso – il crollo dei governi di centrodestra. Come ha sottolineato lui stesso dal palco di Calvagese, “avrei voluto attendere il pronunciamento della Corte europea sulla mia condanna per ritornare senza macchia dopo essere stato oggetto di una sentenza ingiusta, ma la situazione del Paese sta precipitando e mi impone di scendere di nuovo in campo, subito”.

Dal palco il leader scalda la sua gente con un programma elettorale che promette meno Stato, meno burocrazia, la chiusura di Equitalia, riforma radicale della giustizia, sostegno a chi vive in povertà, pensioni alle casalinghe, militari nelle strade per la sicurezza, e riforma fiscale con una flat tax al 20%. Il leader del centrodestra è ancora lui, e questo sembra chiaro al suo popolo.

Intanto il mondo produttivo e industriale bresciano che ha partecipato al convegno di Forza Italia che si è svolto sabato a Calvagese, sembra lanciare una sfida al centrodestra di Berlusconi: “se il centrodestra si mette d’accordo su 4 o 5 punti, allora può essere un’alternativa alla sinistra. Ma deve puntare sulla crescita e sulle imprese”, chiede il numero uno di Aib, Marco Bonometti.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Chiari, dopo sei anni torna attiva la Guardia medica

Buone notizie per gli abitanti di Chiari e dei Comuni del circondario. Nelle prossime settimane,…

8 minuti ago

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

59 minuti ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

1 ora ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

2 ore ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

2 ore ago

Nulla di fatto allo Stadium, Juve-Milan termina 0-0

TORINO (ITALPRESS) – Nulla di fatto tra Juventus e Milan nella gara della 34esima giornata…

2 ore ago