Il caso BresciaTourism diventa nazionale. La polemica sollevata agli inizi di agosto da Giambattista Merigo, fondatore della “Amerigo viaggi” da quarant’anni impegnato nel turismo, sulla nomina di Eleonora Rigotti a nuova presidente di BresciaTourism non sembra essersi esaurita, anzi: ha assunto una rilevanza territoriale che va ben oltre i confini bresciani.

Merigo – nella sua lettera inviata ai quotidiani locali – si era detto “sconvolto” dal fatto che per la guida di BresciaTourism, ente formato da 21 realtà pubbliche e associative, si fosse scelta la titolare di un’azienda che si occupa di pulizie civili ed industraili (e anche presidente della Cna di Brescia)”. Il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella, nella sua rubrica settimanale su “Sette”. gli ha fatto eco. Lo ha fatto prima ricordando “l’abitudine italica di piazzare incompetenti in cariche pubbliche” per poi citare una lunga lista di casi, tra cui quello bresciano dell’avvocato Fausto di Mezza, che nel 2008 fu nominato vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza di A2A nonostante un curriculum che aveva poco a che fare con “la produzione, vendita e distribuzione di energia elettrica e gas” e molto invece con la politica.

A Eleonora Rigotti, non senza un pizzico di ironia, Stella fa gli “auguri” per l’incarico, ipotizzando persino che sia “bravissima” fino a prova contraria, ma non può fare a meno di chiedere ai suoi lettori: “Cosa ci fa ai vertici di quell’organismo pubblico-privato che deve sviluppare turismo a Brescia un’imprenditrice del settore pulizie?”. E “perchè mai la politica in pasticceria non ci mette quasi mai un pasticcere?”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Lega, domenica 5 maggio Matteo Salvini arriva a Lumezzane

Domenica 5 maggio il vicepremier e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini arriverà nel Bresciano.…

1 ora ago

Puppy Yoga: cos’è? E’ davvero consigliato? | ANIMALI & ANIMALI /103

di Sara Ferrari | - Nelle ultime settimane ha preso la scena il “puppy yoga”.…

1 ora ago

▼ Elezioni, i civici di Lombardia Ideale (Fontana) riuniscono 150 amministratori a Marone

"La componente civica è fondamentale per costruire un centrodestra che sia vincente anche alle elezioni…

14 ore ago

▼ Lombardia, Prandini (Coldiretti): bene semplificazione conversione biogas in biometano

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini commenta positivamente il programma di sviluppo che l’Assessore all’Ambiente…

14 ore ago

Pioli “Giorni delicati, siamo il Milan e dobbiamo reagire”

CARNAGO (ITALPRESS) – “Contro la Juventus è una partita importante per tanti motivi. Per i…

14 ore ago

Covid, in una settimana nuovi casi in calo dell’1,9%

ROMA (ITALPRESS) – Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 aprile 2024 si…

14 ore ago