Nomine Partecipate, Del Bono: Scarpa alla Mobilità e Dusina alla Centrale
Brescia Mobilità, Centrale del latte, Immobiliare Fiera e Fondazione Calzari Trebeschi: il sindaco ha reso noto i nomi designati dalla Loggia in alcune delle società partecipate e nella fondazione che organizza i "pomeriggi in San Barnaba".
A capo di Brescia Mobilità ci sarà Carlo Scarpa, professore di Economia politica all’Università statale di Brescia, che nel Cda sarà affiancato da Dionigi Guindani, Maurizio Sorrentino, Alessia Palmirani e Giorgio Taglietti (consigliere scelto dalla Lega Nord).
I membri nominati invece per il Cda di Centrale del latte sono Franco Dusina, riconfermato alla presidenza, Gian Carlo Felicioli e Luciano Consolati.
Per il Cda di Immobiliare Fiera Del Bono ha nominato il geometra Gianfranco Peli.
Per la Fondazione Calzari Trebeschi invece il sindaco ha scelto Chiara Monchieri e Luciano Paradisi.
Un commento di Emilio del Bono in merito al Cda di Brescia Mobilità è riportato su Bresciaoggi: "Abbiamo voluto una presidenza di grande prestigio e abbiamo scelto una personalità molto apprezzata nel mondo accademico, un esperto di energia e mobilità. Gli abbiamo chiesto la disponibilità a collaborare a un lavoro intenso di integrazione ferro/gomma anche a livello provinciale con l’Agenzia del Tpl, e avrà come perno l’area metropolitana". In merito invece al nome scelto dall’opposizione, il sindaco ha rimarcato di aver per correttezza istituzionale lasciato un nome alla minoranza, anche nel Collegio sindacale, a differenza di quanto fatto dalle giunte Corsini e Paroli.
(red.)