Categories: CronacaCuriose

Trasferta veronese per il disturbatore clown: è un 22enne di Gavardo

"I’m Doctor Kegel, I’ll save the school". Questo l’urlo con il quale il disturbatore seriale travestito da Krusty il clown si è introdotto nei locali dell’Istituto Marconi di Verona. Ma l’ennesima incursione gli è stata fatale: inseguito caparbiamente da un professore in biciletta è stato infine individuato dalla Polizia mentre stava per salire su autobus. Qui si è scoperta la sua identità: si tratta di un giovane 22enne di Gavardo, residente a Brescia. 

Nei mesi scorsi il "Doctor Kegel" (chissà dove è stato preso il nome) ha fatto incursione, travestito da clown, in alcune scuole veronesi, poi si è trasferito a Mantova. Le sue azioni, in alcuni casi riprese con una videocamera, non sono mai state violente, ma hanno creato non poco trambusto nelle scuole, nelle quali ha lanciato volantini di rivendicazione o pigne, contro gli insegnanti. Le sue intenzioni? Salvare la scuola pubblica, assistere gli studenti nelle loro lotte contro il "sistema". Una volta scrisse, rivolgendosi agli studenti: "L’unico passo falso che possiate fare è cedere al terrorismo psicologico e lasciare il dottore da solo. In quel caso non sarà possibile tornare indietro e continuerete ad andare a scuola come se fosse un carcere".

Ieri l’ultima (forse) incursione: approfittando di una porta nel cortile interno dell’istituto Marconi ha raggiunto il secondo piano, si è infilato in due aule ed ha urlato lanciando i suoi volantini che riportano una falsa carta d’identità, dove dice di essere un ingegnere inglese nato nel 1986. Tornato in strada ha cercato di scappare a corse ma è stato inseguito da un professore a bordo di una bicicletta. Poco dopo è stato fermato dalla Polizia mentre saliva su un autobus in piazzale Olimpia. Qui si è scoperta la sua identità, e le sue origini bresciane.
(red.)

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Perdere peso velocemente e in modo sicuro: consigli e trucchi

L'argomento su come perdere peso è piuttosto discusso in ambito della salute pubblica globale, in…

60 minuti ago

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

13 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

14 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

16 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

16 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

17 ore ago