Brescia Mobilità: il rinnovo abbonamenti a metro, bus e parcheggi anche online

(e.b) Per rinnovare l’abbonamento a metro, bus, e parcheggi in struttura basterà un semplice click. E’ la novità annunciata questa mattina nel corso di un incontro con la stampa locale da Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia “per rendere più semplice, pratico e confortevole il rinnovo del proprio abbonamento al trasporto pubblico locale o ai parcheggi in struttura”, ha spiegato il direttore generale di Brescia Mobilità e Brescia trasporti, marco Medeghini.

Basterà connettersi al sito www.bresciamobilità.it e direttamente dalla home page accedere all’apposita sezione (ora unica per metro, bus e parcheggi) e seguire una semplice procedura di registrazione che, per gli abbonati, in pochi click darà la possibilità di rinnovare tutte le tipologie di abbonamento ai parcheggi e gli abbonamenti mensili, plurimensili e annuali a metro e bus.

“Per chi utilizzerà il servizio di rinnovo online finiranno le code agli sportelli e le file – ha sottolineato l’amministratore unico di Brescia trasporti, Ezio Cerquaglia -. basteranno, invece, una connessione internet e una carta di credito sulla quale addebitare la spesa per il rinnovo”. Ma il nuovo strumento farà anche di più consentendo agli abbonati di monitorare costantemente il proprio “storico”, gli abbonamenti sottoscritti in precedenza, quelli attualmente in uso e le date di scadenza. Sarà possibile inoltre scaricare direttamente la fattura elettronica relativa agli acquisti effettuati , utile per quanti devono rendicontare l’acquisto del proprio titolo.

La rivoluzione digitale di Brescia Mobilità è iniziata con la possibilità del Ticketing Mobile che consente in pochi secondi di acquistare il biglietto di autobus o metrò direttamente dal proprio cellulare, è proseguita con la creazione della BsMove app (la app ufficiale di Brescia Mobilità) e del numero WhatsApp con cui ricevere informazioni sui servizi offerti dal Gruppo e, oggi si arricchisce di un nuovo capitolo dedicato agli abbonamenti online. “Una serie di strumenti veloci e immediati per rendere l’utilizzo del trasporto pubblico locale più semplice, comodo, appetibile e vicino alle esigenze dei clienti”, ha affermato l’assessore ai Trasporti del Comune, Federico Manzoni. Strumenti che puntano inoltre ad aumentare il numero degli utenti del Tpl, oggi fermo al 15 per cento del suo potenziale, “cosa che consentirebbe anche al Gruppo di avere maggiori soldi da investire nella continua miglioria e innovazione del servizio”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

10 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

11 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

13 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

13 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

14 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

15 ore ago