“Per l’autostrada Val Trompia siamo fuori tempo massimo”. Con queste parole Dario Balotta ha replicato agli industriali di Brescia che hanno sostenuto che questa arteria e’ strategica. “Dopo trent’anni e’ cambiato il mondo e anche la mobilità in Val Trompia. I traffici merci sono calati, le aziende chiuse e delocalizzate. Nuove prospettive di sviluppo per la valle vanno ricercate in attività di bonifica e di recupero ad altre funzioni delle grandi aziende. Comunque non saranno pochi km di aumento della velocità commerciale ad aumentare la competitività dell’area. Serve una profonda innovazione e informatizzazione dell’economia. L’autostrada Valtrompia realizzata oggi servirebbe per nascondere la grave assenza di prospettive strategiche di sviluppo nel bresciano della politica. Un semplice potenziamento dell’arteria esistente sarebbe più utile e costerebbe molto meno”.
E’ stato presentato Giovedì 23 Maggio 2024 presso la sede di Visit Bergamo il Progetto…
La sfida è ambiziosa fin dal nome della lista: Stati Uniti d’Europa. Non solo un…
Meloni, angurie, zucche, ma anche albicocche, mais, orzo e frumento rovinati dalla grandine, mentre il…
Il mercato agricolo coperto di Campagna Amica a Brescia celebra la dieta Mediterranea con un…
BOLOGNA (ITALPRESS) – Com’era nell’aria, le strade del Bologna e di Thiago Motta si separano.…
ROMA (ITALPRESS) – La Federazione Italiana Distributori Ho.Re.Ca. (Italgrob) e Censis hanno presentato, presso la…