Categories: Economia

Ubi certificata tra le aziende “Top Employer Italia” del 2015

UBI Banca è tra le società italiane riconosciute come “Top Employer 2015” da Top Employers Institute, che dal 1991 valuta in tutto il mondo le aziende in base alle  condizioni di lavoro dei dipendenti in termini di formazione, valorizzazione del talento, percorsi di carriera e  benefits. Una certificazione dell’eccellenza in ambito Risorse Umane (RU).

Top Employers Institute assegna annualmente il riconoscimento di “Top Employer” al termine di una ricerca che  certifica, in base a parametri definiti e misurabili, le migliori aziende al mondo in ambito HR. La qualifica viene conferita in base al livello delle condizioni di lavoro aziendali, alla  formazione erogata, allo sviluppo dei talenti a ogni livello aziendale e al miglioramento delle best practice nel campo delle Risorse Umane.

Il metodo di verifica di Top Employers comporta per le aziende valutate  un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento di alti standard. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte a una revisione che garantisce una verifica attenta delle condizioni di lavoro effettivamente sperimentate dai dipendenti delle  aziende che vengono poi certificate “Top Employers”. Tra le 63 società italiane certificate nel 2015, sei sono banche, 36 sono aziende industriali, 21 sono utility e aziende di servizi non finanziari. “Apprendiamo con grande soddisfazione ma non siamo sorpresi del risultato certificato da Top Employers Institute” – ha dichiarato Mario Napoli, Responsabile Risorse Umane di UBI Banca – “Anche le iniziative più recenti, come l’allargamento del welfare integrativo, la possibilità per tutti di accedere ad opportunità di lavoro con strumenti semplici, quali il Job Posting, il ricorso a forme flessibili di lavoro sancite anche nell’accordo sindacale dello scorso novembre insieme alle prospettive di sviluppo professionali per le risorse di qualità, testimoniano la nostra attenzione per le persone e la volontà di perseguire un processo continuo di miglioramento delle condizioni e delle aspettative di lavoro dei nostri colleghi”.

 “Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone” – ha affermato Alessio Tanganelli, Regional Director Top Employers Institute – “La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che UBI Banca presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

2 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

2 ore ago

▼ Alemanno a Brescia per cercare delusi da Fdi: prima tappa alla lapide della Strage fascista

Sono un centinaio i militanti e i curiosi che sabato si sono trovati all'hotel Vittoria…

2 ore ago

▼ Farmacisti bresciani, Clara Mottinelli confermata alla presidenza

Clara Mottinelli è stata confermata, nei giorni scorsi, alla presidenza di Federfarma Brescia, ruolo che…

4 ore ago

▼ Palazzolo, volontario accusa un malore in oratorio e muore

Tragedia, questa mattina, a Palazzolo sull'Oglio, dove un uomo ha perso la vita a causa…

5 ore ago

▼ Brescia, scontro nella zona di via Milano: un’auto si ribalta

Incidente con un'auto ribaltata, questa mattina, in via Marchetti, una delle strade laterali che affluiscono…

5 ore ago