Categories: CronacaSport

Tutto pronto per il 14esimo Giro dei Tre Laghi: partenza domenica 26 da Prevalle

La quattordicesima edizione del Giro dei Tre Laghi del 26 aprile 2015 non è solo un evento sportivo di rilievo nel calendario nazionale del settore ciclistico amatoriale ma è anche occasione per i partecipanti e i loro accompagnatori di trascorrere un piacevole fine settimana sul lago di Garda.

L’area di partenza e arrivo della manifestazione è infatti situata a Prevalle (Bs), cittadina a pochi chilometri dalla sponda sud-occidentale del Benaco. In un raggio ristretto sono numerose le mete di interesse per il turismo, per un breve soggiorno che potrà così essere dedicato anche a immergersi nella cultura e nella vita gardesana.

A Sirmione sarà possibile visitare le Grotte di Catullo, la più importante testimonianza archeologica di villa romana nell’Italia settentrionale, edificata tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C. Oltre alla villa sarà possibile vistare anche il museo archeologico annesso, inaugurato nel 1999.

Sempre a Sirmione una meta imperdibile per i turisti è il castello scaligero, una delle rocche meglio conservate sul territorio italiano. Costruito nella seconda metà del XIII secolo, il castello ha la particolarità di essere circondato da tutti i lati dal lago di Garda, collegato alla riva solo per mezzo del ponte levatoio.

Più a nord, e precisamente a Gardone Riviera, immerso nel verde si trova il Vittoriale degli Italiani, complesso di edifici, giardini e corsi d’acqua che include anche un teatro all’aperto. Il Vittoriale, costruito tra il 1921 e il 1938 per volontà di Gabriele d’Annunzio con l’aiuto dell’architetto Giacomo Maroni, si estende per nove ettari in una delle zone più panoramiche del Garda.

Da Desenzano del Garda fino a Salò, il lungolago si presterà a rilassanti passeggiate, con i negozi e i locali delle vie interne che potranno essere meta per lo shopping e per entrare in contatto con l’enogastronomia locale. Le bollicine degli spumanti prodotti nella vicina Franciacorta potranno solleticare i palati dei più golosi per un fresco aperitivo o per una cena elegante.

Le iscrizioni al Giro dei Tre Laghi sono possibili alla quota di 31 euro, valida fino al 15 aprile, e che aumenterà poi a 40 euro per le adesioni pervenute entro il 25 aprile. Il giorno della gara iscriversi costerà invece 45 euro. Le procedure di registrazione e pagamento possono essere effettuate on-line, sul sito www.mysdam.net oppure compilando il modulo di iscrizione e versando la quota a mezzo bonifico bancario secondo le istruzioni riportate a questa pagina.

Tutte le informazioni sul Giro dei Tre Laghi sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Perdere peso velocemente e in modo sicuro: consigli e trucchi

L'argomento su come perdere peso è piuttosto discusso in ambito della salute pubblica globale, in…

1 ora ago

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

13 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

14 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

16 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

16 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

17 ore ago