(e.b) E’ un bilancio in positivo quello tracciato dal segretario cittadino del Pd, Giorgio De Martin e dal capogruppo in Loggia, Fabio Capra, sull’attività del partito durante l’anno che sta per concludersi.

“Abbiamo iniziato il 2014 con il successo politico nelle elezioni europee e lo stiamo concludendo con il successo partecipativo nelle elezioni per i consigli di quartiere che, nonostante fossero slegate dalle logiche di partito, hanno visto il Pd fortemente impegnato ad aiutare i cittadini candidati nei vari quartieri – ha esordito De Martin -. Nel 2015 rimarrà costante l’impegno dei circoli sul territorio, ma anche il sostegno all’amministrazione comunale che in questo anno e mezzo ha dimostrato di aver mantenuto tutti gli impegni presi durante la campagna elettorale”.

Nonostante sia stato “un anno difficile, anche a causa dell’eredità tutt’altro che gradita lasciata dalla passata amministrazione – ha commentato Capra – siamo riusciti a rimettere in ordine i conti, abbiamo annullato le auto blu, diminuito i dirigenti (passati da 43 agli attuali 30) e snellito la macchina comunale, oltre ad aver preso in mano la gestione delle società partecipate, in particolare di A2A passata dal sistema duale a quello tradizionale, e3 aver ridotto i rappresentati nei vari consigli di amministrazione”.

Mantenendo quanto già anticipato dal sindaco Del Bono durante l’incontro con la stampa per lo scambio degli auguri natalizi, Capra è tornato a ripercorrere l’agenda per il 2015 che sarà caratterizzata da tre direttive: “buonsenso, concretezza e sobrietà”. A partire dalle partecipate, con la vendita “delle azioni di Centrale del Latte e l’alienazione del restante 2,50 per cento di A2A che ci consenta di abbassare di altri 60 milioni di euro il debito della Loggia”.

Per realizzare tutto il Pd è pronto a chiedere aiuto anche alla minoranza, con un appello: “Serve lavorare in positivo per il bene della nostra città – ha concluso De Martin – laddove continuare a fare ostruzionismo non produce risultati ma solo scontento da parte dei cittadini”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, spende 368.000 euro di gratta e vinci: migliaia di biglietti sparsi in strada per sensibilizzare

Migliaia di tagliandi Gratta e vinci usati sparsi in strada tra le bancarelle del mercato.…

2 ore ago

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

5 ore ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

5 ore ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

5 ore ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

6 ore ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

6 ore ago