Diritto internazionale, Ubi Banca finanzia due borse di studio all’Università Lateranense

UBI Banca finanzia la partecipazione di due specializzandi al Master Universitario di I livello in “Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale” promosso da FOCSIV (Federazione di Organismi di Volontariato Internazionale) e Pontificia Università Lateranense. L’obiettivo del Master è preparare professionisti specializzati nella cooperazione internazionale quali: il cooperatore internazionale per progetti di co-progettazione tra profit, non profit ed istituzioni; il giurista specializzato in diritto internazionale della cooperazione e dello sviluppo; il legal advisor in peace recovery and reconciliation post-conflitto; il policy advisor sui nuovi principali temi dello sviluppo e di cambio dei paradigmi; l’esperto di responsabilità sociale nell’internazionalizzazione delle imprese sociali e for profit e il progettista sulla cooperazione europea 2014-2020.

 L’offerta formativa dedica particolare attenzione alla responsabilità e imprenditorialità sociale a livello internazionale, e quindi alle strategie principali e alle certificazioni necessarie per le imprese sociali e le imprese for profit che vogliono realizzare una internazionalizzazione responsabile delle loro attività.

Il master ha una durata di 16 mesi (Gennaio 2015 – Aprile 2016) con un impegno didattico di 1500 ore complessive. Il costo per ogni partecipante è pari ad 2.500 euro.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Università Lateranense a Roma e saranno articolate in 9 moduli dal 20 gennaio al 25 giugno 2015 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, con orario 15:00 – 19:00 e 4 seminari (uno al mese) nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato l’intera giornata.

Le condizioni per accedere all’assegnazione delle borse di studio, e il modo di partecipazione, sono dettagliati nell’apposito bando (http://bit.ly/Master-SPICeS). Le richieste dovranno essere inviate alla segreteria del Master-SPICeS presso FOCSIV entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 2 gennaio 2015 a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: spices@focsiv.it. indicando nell’oggetto “Bando Borsa di Studio Ubi Banca”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ospitaletto, Serlini nel caos: nuove nomine “bloccate” e richiesta danni da 690mila euro

Continua la guerra politica e legale per la gestione della Fondazione Serlini di Ospitaletto e…

23 minuti ago

▼ Serle, inaugurato il monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri

Si è svolta oggi l’inaugurazione e la benedizione del Monumento dedicato all’Arma dei Carabinieri, collocato…

57 minuti ago

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

1 ora ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

1 ora ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

2 ore ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

2 ore ago